Lorenzo Perez

Cari amici,

Io sono Lorenzo Perez della classe 2°A della Maja Materdona.

Mi sono candidato perché s

ogno una città accogliente, c

apace di far sentire i turisti  e noi cittadini protetti, una città disponibile a rilanciare la solidarietà che sa essere a misura di bambino e far scoprire il gusto di sorridere per strada.

Per cambiare la nostra Mesagne in bene, serve dedizione e cura, serve inte

grità morale, ma soprattutto servono impegno, entusiasmo e determinazione.

Mesagne ha bisogno di tutte le nostre energie, della voglia di lavorare e di tutto l’aiuto piccolo e grande che ognuno vorrà dare

Discutendo con i miei collaboratori abbiamo riassunto ed elencato le problematiche che affliggono maggiormente la nostra meravigliosa città:

Fondi

Per quanto riguarda la raccolta fondi abbiamo pensato non solo di chiedere, ma anche di dare. Come? Vi chiederete! Innanzitutto tramite l’istituzione di mercatini dell’usato e vendita di lavori fatti da noi in prima persona.

Ambiente, igiene e ristrutturazioni

Tutti sappiamo che Mesagne è una città non trascurata, bensì ‘’rimasta in sospeso’’…ogni lavoro viene lasciato a se stesso: aree abbandonate, palazzi incompleti ecc. Uno degli sc

opi del nostro progetto è finalizzare le opere per il verde pubblico: giardini nelle scuole, manutenzione delle aree già presenti, ristrutturazione di edifici in decadenza e altre problematiche che ci affliggono giornalmente. Possiamo anche istituire una giornata Ecologica dove noi ragazzi di Mesagne invitiamo la cittadinanza a pulire strade e parchi, per staccarci dall’elettronica e stare all’aria aperta.

Sicurezza

Ora parliamo dei più piccoli! Dobbiamo pensare che anche loro hanno un ruolo fondamentale nella società. Sicurezza  chiedono i genitori e noi, da porta voce, proviamo a rendere più sicure aree dove i bambini sono spesso presenti.

Sport e cultura

Per migliorare ulteriormente la nostra città, punteremmo sul miglioramento e il completamento di elementi come piste ciclabili (con lo scopo di separare il traffico motorizzato da quello ciclabile fino a quello pedonale). Includiamo nei nostri progetti la realizzazione di circoli ricreativi dove ogni ragazzo può dare sfogo ai propri interessi ed esprimere la propria creatività attraverso sport e cultura.

 Se diventassi sindaco i miei consiglieri sareste anche voi, accetterei tutti i consigli e le proposte che vorrete darmi rendendomi il più disponibile possibile a tutti voi, perché la nuova Mesagne la costruiamo noi, INSIEME!

M. Materdona
LISTA NR. 3
Lorenzo PEREZ
CAPODIECI ELISABETTA
CAVALLO DAVIDE
CHIOVARO SALVATORE
D’AGOSTINO MIKAELA
DELEO ERIKA
DE RINALDIS ALESSIA
DESTINO GAIA
FACECCHIA FRANCESCO
LA SALA GIULIO
LASORTE ANGELA
MARRA SARAH
MASSARO GABRIELE
PAGLIARA FRANCESCA
PASIMENI SARA
PATRIZIO FEDERICO
SCONOSCIUTO ENRICA