Home arrow Pubblicazioni arrow Prolungamento del servizio serale
Prolungamento del servizio serale PDF Stampa E-mail

Al termine di una veloce ma serrata trattativa tra l’Amministrazione Comunale ed i rappresentanti sindacali del personale della Polizia Municipale, nella serata di ieri 13 luglio è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del servizio fino alle ore 24:00.

Obiettivo è quello di fronteggiare adeguatamente le problematiche che emergono nell’area compresa tra la Villa Comunale ed il Centro Storico in questo periodo a causa dei numerosi cittadini e turisti che affollano nella tarda serata i locali e le viuzze del centro storico, creando non pochi problemi.

Saranno quindi controllati più assiduamente i varchi di accesso per impedire accessi abusivi nel perimetro delle zone a traffico limitato, episodi di vandalismo  e abusi nelle occupazioni del suolo pubblico.

Particolare attenzione sarà posta nel controllo delle norme di comportamento previste all’interno della Villa Comunale, nonché al rispetto da parte dei gestori commerciali del corretto uso del suolo pubblico loro assegnato, sia per la pulizia che per le dimensioni consentite.

Il servizio fino alle ore 24:00 sarà assicurato giornalmente fino al 10 settembre.

Intanto è sicuramente positivo il bilancio di queste prime serate, in cui dopo le ore 21:00 si è dato corso alla chiusura del centro storico e via Granafei. Ne sanno qualcosa i numerosi automobilisti indisciplinati che ne hanno fatto le spese, evidentemente privi di senso civico ed abituati a rispettare le norme solo quando vi possa essere qualcuno che lo impone. Sono stati 120 i verbali elevati nelle prime serate di attivazione del servizio, in particolare su via Manfredi Svevo, piazza Vittorio Emanuele le zone circostanti la Villa Comunale ed alcune piazze del centro storico.

Altra positiva novità è la ritrovata collaborazione delle associazioni di volontariato, SER e PVC, con l’amministrazione comunale, in particolare nel controllo dei  varchi di accesso, che  ha sortito l’effetto  di limitare la circolazione abusiva all’interno del centro storico.

Intanto si è conclusa la parte teorica del corso di formazione  destinato ai giovani disoccupati che hanno aderito all’avviso pubblico per affiancare gli agenti della Polizia Municipale, nei prossimi mesi di luglio ed agosto.
Le prime dieci unità - a partire da domani 15 luglio - saranno affiancati a personale di polizia municipale  per il controllo della viabilità lungo l’itinerario della processione religiosa, e nella serata all’interno della zona interessata dai festeggiamenti civili.

Mesagne  14.07.2010

Il Comandante della Polizia Municipale
(Ten. Bartolomeo FANTASIA)     

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.