Home arrow Pubblicazioni arrow Estate a Villa Cavaliere - XX edizione
Estate a Villa Cavaliere - XX edizione PDF Stampa E-mail

Questa sera, all’interno dello splendido Parco del Centro Socio Educativo e Riabilitativo Villa Cavaliere, che durante l’anno accoglie ragazzi diversamente abili, si esibiranno due Tribute band, otto musicisti, per il piacere di vivere una serata intensa.
Domani sera, 29 luglio, la più importante formazione italiana di world music darà vita allo spettacolo “Da Agricantus e Weltlabyrinth In Acquaviva”.

MERCOLEDI' 28 LUGLIO - De Andrè Incontra Capossela
Un gruppo nostrano formato da prestigiosi strumentisti daranno vita allo spettacolo “ DE ANDRE’ INCONTRA CAPOSSELA” . In questa serata si incontreranno simbolicamente due cover band dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano Vinicio Capossela e Fabrizio De Andrè cercando di ricreare le atmosfere che caratterizzano i brani dei due maestri tra feste paesane e incontri con "comari di un paesino",tra tamburelli e prove di banda, maschere tristi e funerali.

GIOVEDI' 29 LUGLIO - Da Agricantus e Weltlabyrinth In Acquaviva
Tonj Acquaviva,voce e creatore del sound e massimo compositore di Agricantus, presenta con il lavoro Millenium klima la fusione dei due percorsi artistici Agricantus e Weltlabyrinth di cui è fondatore e leader. Agricantus con la sua anima di viaggi, da cui l' attenzione alle Etnie "minori", la contaminazione nei suoni, l'uso di lingue diverse e la storica voce della cantante Rosie  Wiederkehr.
Il progetto Weltlabyrinth nato da incontri/performance , tra musica e arte visiva, in linea con le avanguardie europee è in  collaborazione con l'Onu per la sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile del Mediterraneo.I due progetti si erano già incontrati nel doppio cd Agricantus, Etnosphere di cui un cd Agricantus e uno  Weltlabyrinth. Millemnium klima è il primo capitolo di un’ampia sinfonia dedicata alla sensibilizzazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. Un ‘opera complessa che si apre alla multidimensionalità tra musica acustica ed elettronica, video arte e fotografia, in cui la ricerca sonora è contaminata dalle altre componenti artistiche contemporanee.
Il suggestivo percorso creativo di Tonj Acquaviva si è sviluppato nel tempo con l’incontro con importanti artisti visivi e registi del panorama internazionale, tra cui: Sheila Mkinonn, Emilio Leofreddi, Ferzan Ospetek, Marco Bellocchio, Alessandro d’Alatri. Ma anche attraverso la collaborazione con importanti organismi nazionali ed internazionali: ONU, UNICEF, WWF, EMERCENCY, LEGAMBIENTE.

c/o Parco Villa Cavaliere ore 22 Mesagne (BR)
ingresso libero INFO 3939458148
www.cooperativasocialealba.it

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.