Home arrow Pubblicazioni arrow Comunicato stampa
Comunicato stampa PDF Stampa E-mail

Con riferimento al recente articolo titolato “La calda estate alla biblioteca comunale di Mesagne” si comunica quanto segue con preghiera di diffusione.

Si tiene a far rilevare per prima cosa che l’Amministrazione non ha messo all’ultimo posto della propria agenda di governo la cultura che, anzi,  figura una delle priorità nel programma politico dell’attuale esecutivo, tanto che si è aggiunta alla delega per l’ambito culturale già affidata all’Assessore Maria De Guido, quella relativa ai Servizi Biblioteca, Museo e Rapporti con le Università, delega assegnata lo scorso 5 luglio al Consigliere Comunale Mariella Vinci.

E’ indubbio che la struttura ospitante la Biblioteca Comunale offra non pochi problemi dal punto di vista strutturale che, tuttavia, non crediamo si siano affacciati negli ultimi mesi. Vogliamo, altresì, sgombrare il campo dal dubbio che quanto indicato dai Responsabili dei diversi Servizi venga poco o addirittura non valutato con la dovuta attenzione, considerando pure il rispetto che, nello specifico, si deve all’utenza che frequenta il bene, al patrimonio ivi custodito ed ai dipendenti ivi impegnati.

E’ altrettanto vero che gli interventi pubblici devono rispondere a procedure (sopralluoghi tecnici, verifiche strutturali, rilevamento delle effettive risorse disponibili, ecc.) che, se non conosciute, possono apparire lunghe e di ostacolo alla risoluzione del problema.

Pur tuttavia, vogliamo informare i cittadini e, in particolare, gli utenti della Biblioteca, che quanto “denunciato” dall’articolo in questione era già oggetto di segnalazione e di valutazione e sul piano politico e sul piano tecnico attraverso il coinvolgimento dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e al Bilancio e Programmazione.

Pertanto la scrivente Amministrazione assicura il massimo dell’impegno per la rimozione dei disagi arrecati ai fruitori del servizio, intervenendo contestualmente sulle carenze strutturali più urgenti.

Dalla Residenza Municipale, lì 27 agosto 2010

Il Sindaco    
Franco Scoditti

 
< Prec.   Pros. >

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella CittÓ


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.