Home arrow Pubblicazioni arrow Comunicato stampa - Assessorato Ambiente
Comunicato stampa - Assessorato Ambiente PDF Stampa E-mail

In relazione all'articolo "Il cittadino denuncia", pubblicato sulla testata giornalistica www.mesagnesera.it il 29 u.s. , di seguito il comunicato stampa dell'Assessorato all'Ambiente ed Ecologia

La politica del favore agli amici, non appartiene a questo Assessorato, né a questa Amministrazione. Questa visione miope e strumentale, è una “cultura” che non solo non pratichiamo,  ma condanniamo e deploriamo a qualsiasi livello.
Chi fa uso abituale della calunnia anonima invece, non solo manca di responsabilità e coraggio civico, ma certamente, condivide, pratica, ritiene naturale, gode o ha goduto della “cultura” del favoritismo che, crea danni ai cittadini onesti e getta discredito sulle istituzioni, diffondendo qualunquismo a piene mani.
E’ assolutamente legittimo il diritto di critica, di non condivisione di atti o azioni amministrative, di condanna e di denuncia di favoritismi o di illegalità, purché fatto in maniera diretta e personale, su fatti verificati e realmente avvenuti, non solo immaginati e affidati anonimamente alla cronaca pruriginosa.
Questo fatto, assurto agli onori della cronaca, strumentalmente pensato, è un falso clamoroso.
Nessun intervento dell’amministrazione, nessuna autorizzazione a svolgere il lavoro, meno che mai alcun danno ai cittadini, nessuna spesa sostenuta dal Comune.
Trattasi, come appurato, di rapporto privato, tra un privato cittadino ed una azienda, che pur avendo in appalto un servizio comunale, resta una azienda privata con costi direttamente a carico del privato che ha richiesto il servizio, in base ad un contratto regolarmente pattuito.
Ripeto, servizio oneroso per il richiedente ma nessuna autorizzazione amministrativa, nessuna informazione preventiva all’Assessorato, NESSUN COSTO PER IL COMUNE.
Per quanto riguarda invece il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio, (frigoriferi o altro) è un diritto che appartiene a tutti i cittadini ed avviene in forma gratuita.
In una recente ordinanza sindacale, pubblicata dalla stampa e che presto sarà diffusa con manifesti e volantini, abbiamo indicato le modalità e gli orari di conferimento alla piattaforma ecologica, insieme al numero di telefono per segnalare disservizi e per richiedere il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti, messi fuori dalla propria abitazione.
Se tutto questo non avviene o non funziona a dovere, segnalate direttamente all’ufficio Ambiente, tramite l’URP o direttamente ai Vigili Urbani l’accaduto.
Tanto per doverosa informazione a tutti i cittadini ed in particolare a quanti sono interessati solo a conoscere ed approfondire la verità dei fatti.

Mesagne, 31 agosto 2010

Assessorato all’Ambiente ed Ecologia

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.