Home arrow Pubblicazioni arrow Vigili nei quartieri
Vigili nei quartieri PDF Stampa E-mail

La Polizia Municipale di  Mesagne si organizza per  realizzare una  presenza concreta del proprio personale  nei vari quartieri cittadini.

L’assessore alla Sicurezza Urbana e Percorsi di Legalità  ed il Comando della Polizia Municipale attueranno un programma di interventi che a rotazione vedrà interessati tutti i rioni cittadini,  puntando  all'interazione diretta tra cittadini ed istituzioni attraverso la conoscenza -da parte dei rappresentanti della amministrazione locale -  delle problematiche di un determinato quartiere e mediante l'ascolto dei cittadini che lo vivono.
In tal senso sarà utilizzato il veicolo in dotazione come stazione mobile dedicato al presidio del territorio, che è attrezzato all’interno come un ufficio, in modo che i cittadini, specialmente quelli con difficoltà di spostamento, non abbiano più bisogno di recarsi negli uffici di Polizia Municipale per le loro necessità, quali le segnalazioni per la sostituzione di lampade per la pubblica illuminazione, buche e sconnessioni stradali da ripristinare, richieste di intervento per la fognatura e comunque qualsiasi anomalia relativa al funzionamento dei pubblici servizi.
Sarà inoltre  possibile, oltre a fornire un servizio di informazione e di prevenzione più vicino al cittadino,  svolgere  contemporaneamente attività di polizia stradale, polizia amministrativa nonché di sicurezza urbana, contribuendo a diminuire il senso di paura ed incertezza e a migliorare la percezione della vivibilità e del benessere della città.
Il  servizio di stazione mobile nel quartiere sarà normalmente garantito con l'impiego di due agenti di Polizia Municipale presenti a rotazione nelle zone  Paisiello –Grutti – Materdona – San Antonio – Seta,  in determinate fasce orarie, individuate dal Comando di PM compatibilmente con gli altri servizi da espletare.
L'obiettivo assegnato al personale di PM è quello di creare un legame  di collaborazione con la cittadinanza, capire le esigenze  della zona oggetto di sorveglianza, conoscere  i problemi dei  cittadini,  dei quali raccoglie le istanze, agendo così da connettore tra cittadinanza e istituzione.

IL COMANDANTE DI P.M.        
CAV. UFF.LE  ORD. MERITO REPUBBLICA
DONATO A. MANCINO           

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.