Home arrow Pubblicazioni arrow Lab Creation apre il 30 settembre
Lab Creation apre il 30 settembre PDF Stampa E-mail

Un caffè letterario, una radio, delle sale prove musicali, un’area wi-fi, uno studio di registrazione, una scuola di musica, un servizio di bookcrossing e tanto altro: questo è “Lab Creation”, ovvero il laboratorio giovanile nato grazie al programma della Regione Puglia “Bollenti Spiriti” e al contributo del Comune di Mesagne e di San Pancrazio Salentino. La nuova struttura sarà inaugurata giovedì 30 settembre alle ore 20.00 nel centro storico di Mesagne.

il laboratorio urbano sarà coordinato dall'Associazione MusicArte e da Ciccio Riccio, vincitori del bando di concorso per la gestione.
Il Laboratorio Urbano è stato realizzato all'interno dell'ex mercato del pesce, nel pieno centro storico mesagnese, luogo abbandonato che è stato recuperato grazie ai fondi regionali. Il locale si caratterizza con un open space al piano terra che è adibito a caffè letterario e a punto di incontro per manifestazioni culturali e musicali in genere. Il primo piano invece ospita varie stanze che sono destinate a sala convegni e formazione, sala prove musicale, sala corsi musicali e studio di registrazione.
A rendere unico Lab Creation ci sarà anche la presenza di Ciccio Riccio: la struttura ospiterà infatti una radio che manderà in onda delle vere e proprie trasmissioni che, oltre a promuovere le attività che si svolgeranno all’interno, saranno caratterizzate dalla presenza di importanti ospiti musicali e non; si inizierà con il vincitore di Sanremo, Povia, che lunedì 4 ottobre alle ore 18.00 incontrerà i fans proprio dentro Lab Creation.
Il fulcro dell'idea con la quale è nato Lab Creation è la volontà di offrire uno spazio in cui il giovane sia realmente protagonista, soggetto attore e attivo del laboratorio. L’obiettivo è quello di includere tutte le realtà giovanili, associative, sociali e culturali del territorio. Lab Creation è uno spazio aperto per la creatività, un'officina creativa all'interno della quale sviluppare le proprie potenzialità grazie a laboratori, attrezzature e professionalità. L'obiettivo è supportare e diffondere l'espressione artistico-creativa dei giovani.
Per qualsiasi informazione è possibile cliccare sul sito www.labcreation.it o visitare lo spazio facebook ufficiale del laboratorio urbano.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.