Home arrow Pubblicazioni arrow Adotta uno studente
Adotta uno studente PDF Stampa E-mail

Si concluderà giovedì 07 ottobre alle ore 18,00 il progetto “Adotta uno studente”, con la cerimonia di premiazione dei due studenti Molfetta Vincenzo e Rodi Marco, selezionati nell’anno scolastico 2009-10. L’iniziativa avrà luogo presso l’aula consiliare del Comune di Mesagne.

I ragazzi coadiuvati dagli insegnanti di classe e dai due rispettivi capi di istituto della scuola Media “M. Materdona”, hanno profuso un grande impegno per traguardare l’ambito riconoscimento che prevedeva il superamento di un doppio esame, scritto e orale, al termine dell’iter preparatorio durato l’intero anno.

 Il premio consiste nell’assegnazione di una somma in denaro agli stessi affinché possa costituire un sostegno per il prosieguo degli studi nelle discipline scientifiche.

Da anni, infatti, assistiamo con preoccupazione alla riduzione dei fondi e al non sempre ottimale utilizzo degli stessi nel settore della formazione che sta depotenziando in maniera allarmante la base culturale del Sud (in particolare della ns. provincia) e il know how delle imprese che qui operano. Inoltre, i nostri ragazzi più motivati stanno abbandonando per sempre il ns. territorio, popolato sempre più da persone anziane, poco scolarizzate (se ci raffrontiamo con gli standards raggiunti in aree geografiche più evolute) e poco propense ad innovazione e sviluppo.

La Control s.r.l., una piccola società impegnata da anni nel settore della certificazione di prodotto e di sistema, riconosciuta a livello nazionale ed europeo quale Organismo Notificato per Ispezione, Certificazione e Laboratorio, nel settore degli impianti elettrici e di terra, prodotti di costruzione, giocattoli ed attrezzature per parchi gioco, aveva deciso lo scorso anno di impegnare parte degli utili di esercizio in questo interessante progetto. La speranza è che altre aziende, purin momenti di congiuntura economica non favorevole ed in cui non si avrebbe certamente voglia di devolvere investimenti non finalizzati esclusivamente al profitto, muovano gli stessi passi in tal senso e che la Control sia solo il tedoforo per altre iniziative più rilevanti e numerose.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.