Home arrow Pubblicazioni arrow Rassegna Azzurro Salentino
Rassegna Azzurro Salentino PDF Stampa E-mail

Sabato 13 novembre alle ore 11.00, presso la Sala Vip di Aeroporti di Puglia - Brindisi, prestigiosa porta d'ingresso per il Salento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della manifestazione Rassegna Azzurro Salentino (RAS) che è in programma sabato 20 novembre, presso il Castello di Mesagne, a partire dalle ore 18.00. Un altro segnale che testimonia l'attenzione del progetto RAS verso il territorio e le sue peculiarità.

L'iniziativa, partita da un'idea dell'associazione culturale "Ulisse" di Brindisi, ha come obiettivo primario la valorizzazione delle grandi potenzialità e infinite professionalità espresse dal territorio di Brindisi, Lecce e Taranto nei vari campi e nei vari ambiti della vita sociale della comunità.

Si tratta dell'attribuzione di riconoscimenti a professionisti ma anche a persone non pubbliche che si siano distinti in vari settori: arte, cultura, sport, giornalismo e comunicazione, imprenditoria, artigianato, turismo, marketing territoriale, sicurezza e legalità. Il "Premio 112 per la Sicurezza e la Legalità", tra l'altro, è emanazione diretta del Comando dei Carabinieri di Puglia e di Brindisi. E' questo un fiore all'occhiello di cui gli organizzatori ne vanno orgogliosamente fieri.

Rispetto alla prima edizione, il Comitato Organizzatore ha voluto coinvolgere in questa manifestazione anche la comunità ellenica che vive nel territorio jonico-salentino. Un riconoscimento, pertanto, verrà consegnato ad un esponente di questa comunità, individuato dai loro massimi rappresentanti.

La manifestazione ha il patrocinio prestigioso di enti pubblici, locali e privati di assoluta rilevanza sociale, come Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Provincia di Lecce, Provincia di Taranto, Comune di Mesagne, Comune di Fasano, Confindustria Brindisi, Camera di Commercio di Brindisi, Consolato di Grecia a Brindisi, Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto.

Un resoconto dettagliato della serata verrà pubblicato nell'edizione di mercoledì 24 novembre de Il Sole 24 Ore.

Il gruppo di lavoro è composto dal Cav. Angelo Ruggiero (Presidente Ass. Cult. "Ulisse" e RAS), prof.ssa Carmen De Stasio (Direttore Artistico e Culturale RAS), dott. Renato Rubino, (Responsabile Area Sport RAS), dall'artista Maria Concetta Malorzo, (ideazione e realizzazione in vetro Riconoscimenti RAS), dott.ssa Gabriella Gulli (Presidente Onorario RAS), dall'avv. Stefania Pasimeni (Referente Imprenditoriale RAS), dal rag. Ermanno Castagnaro (Referente Turismo Salentino), da Giacomo, Ruggiero Pasimeni (Referente Comunità Ellenica RAS) e da Tiziana Gulli (componente).

Brindisi, 7 novembre 2010

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.