Home arrow Pubblicazioni arrow Porte chiuse, luci accese sulla cultura
Porte chiuse, luci accese sulla cultura PDF Stampa E-mail

Il 12 novembre centinaia di musei, biblioteche, siti archeologici, luoghi di spettacolo, in decine di città, chiuderanno i battenti o protesteranno in altre forme, per opporsi ai provvedimenti sulla cultura nell'ultima manovra finanziaria del governo. La mobilitazione nazionale “Porte chiuse, luci accese sulla cultura”, è stata annunciata dai promotori, Federculture e Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), con il sostegno del Fai (Fondazione Ambiente Italiana).

La Città di Mesagne aderisce alla protesta contro i tagli della Finanziaria alla Cultura e il 12 novembre  il Castello normanno-svevo, il Museo cittadino, la Biblioteca Comunale , il Teatro Comunale  rimarranno chiusi. Stessa sorte toccherà, nella stessa giornata, a centinaia di musei e biblioteche, luoghi di spettacolo e siti archeologici, di decine di Città d’arte come Venezia e Roma e di tanti Comuni che, come Mesagne, vantano un prezioso panorama artistico e culturale sempre più difficile da sostenere a causa delle inesorabili riduzioni di fondi perpetrate dal Governo nazionale. 

L’Amministrazione Comunale di Mesagne  contesta l’azione di tagli indiscriminati che pesano contro la conservazione e la promozione dei beni e delle attività culturali. La manovra prevede una diminuzione di quasi 300 milioni che nei prossimi due anni si aggiungeranno ad ulteriori 800 milioni di euro ad esclusivo discapito delle Amministrazioni locali. E la relativa condanna all’incuria e al degrado di migliaia di monumenti che fanno dell’Italia un simbolo nel mondo.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.