Home arrow Pubblicazioni arrow Festa del Microchip
Festa del Microchip PDF Stampa E-mail

In riferimento alla manifestazione "Festa del Microchip" si riscontra una buona partecipazione dei cittadini, proprietari di cani, che per l'occasione hanno aderito all'iniziativa, facendo incontrare gli amici a 4 zampe, fruendo dell' occasione  di incontro e socializzazione fra gli animali.

L'evento è uno dei primi che l'Associazione O.I.P.A. intende realizzare con l'Amministrazione Comunale, per testimoniare attraverso momenti di incontro ludici, l'amore per gli animali e l'importanza di creare momenti di incontro per i proprietari che hanno un animale in casa, per sensibilizzare sul fenomeno del randagismo e sulle problematiche ad esso annesse.

Non sono mancati i micro-interventi di informazione e sensibilizzazione con video proiezioni, sono stati microcippati nr. 47 cani, gratuitamente, presso l'ambulatorio ASL, (solo ed esclusivamente in occasione della Manifestazione), e affidati nr. 2 cuccioli.

Al Concorso "Miss o Mr. Dog", hanno partecipato nr.28 cani, accompagnati dal proprietario, la coppia più affiatata, composta da un cane meticcio e un bambino di nome Diego, ha vinto il Concorso, ricevendo come premio una medaglietta e una pergamena.

Il Concorso CHI SI ASSOMIGLIA ...SI PIGLIA! è stato vinto da un pastore tedesco con una bambina, la cui foto andrà sul Calendario O.I.P.A. 2011.

Nella Manifestazione Cittadina, non sono mancati i momenti di sensibilizzazione sulla Campagna di Sterilizzazione  Gratuita dei cani di proprietà, organizzata dall'Amministrazione Comunale -Ufficio Randagismo, e ASL di Brindisi, sempre attiva, perché chi vuole può sterilizzare il proprio cane, gratuitamente, presso gli ambulatori dei medici veterinari liberi professionisti, o presso gli Uffici del Servizio Veterinario ASL.

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Pasqua Bellipario    

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.