Home arrow Pubblicazioni arrow Festa del Microchip
Festa del Microchip PDF Stampa E-mail

In riferimento alla manifestazione "Festa del Microchip" si riscontra una buona partecipazione dei cittadini, proprietari di cani, che per l'occasione hanno aderito all'iniziativa, facendo incontrare gli amici a 4 zampe, fruendo dell' occasione  di incontro e socializzazione fra gli animali.

L'evento è uno dei primi che l'Associazione O.I.P.A. intende realizzare con l'Amministrazione Comunale, per testimoniare attraverso momenti di incontro ludici, l'amore per gli animali e l'importanza di creare momenti di incontro per i proprietari che hanno un animale in casa, per sensibilizzare sul fenomeno del randagismo e sulle problematiche ad esso annesse.

Non sono mancati i micro-interventi di informazione e sensibilizzazione con video proiezioni, sono stati microcippati nr. 47 cani, gratuitamente, presso l'ambulatorio ASL, (solo ed esclusivamente in occasione della Manifestazione), e affidati nr. 2 cuccioli.

Al Concorso "Miss o Mr. Dog", hanno partecipato nr.28 cani, accompagnati dal proprietario, la coppia più affiatata, composta da un cane meticcio e un bambino di nome Diego, ha vinto il Concorso, ricevendo come premio una medaglietta e una pergamena.

Il Concorso CHI SI ASSOMIGLIA ...SI PIGLIA! è stato vinto da un pastore tedesco con una bambina, la cui foto andrà sul Calendario O.I.P.A. 2011.

Nella Manifestazione Cittadina, non sono mancati i momenti di sensibilizzazione sulla Campagna di Sterilizzazione  Gratuita dei cani di proprietà, organizzata dall'Amministrazione Comunale -Ufficio Randagismo, e ASL di Brindisi, sempre attiva, perché chi vuole può sterilizzare il proprio cane, gratuitamente, presso gli ambulatori dei medici veterinari liberi professionisti, o presso gli Uffici del Servizio Veterinario ASL.

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Pasqua Bellipario    

 
< Prec.   Pros. >

Dammi la Zampa

questionario duc

 Al fine di garantire la più ampia partecipazione alla futura programmazione delle attività del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne per il 2019 si invita l'intera cittadinanza, ed in particolar modo gli operatori cittadini del commercio e del turismo, a dedicare qualche minuto per compilare questo questionario di participazione.

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella CittÓ


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2019 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.