Home arrow Pubblicazioni arrow Finanziato il Tur. Grate 2
Finanziato il Tur. Grate 2 PDF Stampa E-mail

Grande soddisfazione per il Comune di Mesagne che da alcuni giorni è ufficialmente capofila di un progetto di cooperazione transfrontaliera, il "Tur.Grate 2 - Azioni Integrate per la promozione di uno sviluppo turistico sostenibile". Il progetto, approvato all'Aquila dal Comitato di Sorveglianza del Programma comunitario di Cooperazione transfrontaliera "CBC IPA Adriatico", si è classificato secondo tra i 10 progetti finanziati nell'asse riguardante le risorse naturali e culturali.

Un risultato eccellente se si tiene conto che i 32 progetti finanziati sui tre diversi assi sono stati scelti tra 134 dichiarati ammissibili provenienti da ben otto Stati coinvolti da "IPA Adriatico" e che per l'Italia, partecipavano Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Puglia e Molise. Un risultato che premia prima di tutto quanto già realizzato tra il 2006 e il 2008 con il precedente progetto Tur.Grate.

Il Tur.Grate 2, che partirà nel 2011, avrà la durata di tre anni e il compito di realizzare numerose attività finalizzate alla sviluppo di un sistema turistico transfrontaliero. Il partenariato di cui il Comune di Mesagne è capofila, coinvolge partners italiani (i Comuni di Nardò e Latiano, il Centro di progettazione, design & tecnologie dei materiali CETMA e il Consorzio degli Operatori Turistici Pugliesi COTUP), l'Albania (Albanian National Agency for Tourism Development, il Comune di Durazzo e la Municipalità n°8 di Tirana), il Montenegro (National Tourism Organisation of Montenegro - NTO e Local Tourist Organization of Bar) e la Grecia (Camera di Commercio di Thesprotia).

"Siamo soddisfatti di questa importante opportunità - ha dichiarato il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti. Continuare il programma del Tur.Grate era già uno dei nostri obiettivi, oggi abbiamo anche le risorse per poterlo fare nel migliore dei modi. Inizieremo da subito - ha concluso il Sindaco - ad organizzare al meglio le attività."

Mesagne, 09.12.2010

Il Sindaco     
Franco Scoditti

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.