Home arrow Pubblicazioni arrow Avviso pubblico per le imprese mesagnesi
Avviso pubblico per le imprese mesagnesi PDF Stampa E-mail

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mesagne, intende predisporre dei percorsi denominati “Stages Formativi” della durata di 6 mesi indirizzati a circa 10 giovani diplomati e/o laureati residenti a Mesagne (scadenza 25 febbraio 2011). 
BANDO COMPLETO   ALLEGATI 

Questi percorsi, atti a contrastare il fenomeno della disoccupazione, nascono dalla constatazione della forte esigenza delle aziende di reclutare personale con alto livello di specializzazione e con precedenti esperienze lavorative, motivo per il quale i giovani, anche se in possesso di titolo di studio, risultano esclusi da queste opportunità.

L'attivazione di questi percorsi di stages formativi è finalizzata a migliorare la professionalità dei giovani in cerca di occupazione offrendo loro una opportunità di inserimento temporaneo nel mondo del lavoro, favorendo così l'incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.

Si bandisce il presente Avviso Pubblico per coinvolgere le imprese operanti nel territorio di Mesagne, che non abbiano proceduto a licenziamenti o sospensioni dei propri lavoratori negli ultimi 6 mesi.

Gli enti di formazione e le aziende pubbliche sono escluse dalla partecipazione al presente Avviso.

Ogni beneficiario potrà avanzare solo una candidatura, pena l'esclusione di ogni candidatura presentata.
Ogni candidatura può prevedere l'attivazione di un solo tirocinio formativo per il quale si richiede il finanziamento. L'azione consiste nell'assegnazione al tirocinante di un bonus di 500 euro lorde mensili, della durata di minimo 3 mesi e massimo 6 mesi, per l'attivazione di uno stage formativo. I costi di assicurazione RC ed INAIL del tirocinante rimangono, in ogni caso, a carico dell'impresa beneficiaria che ospita il tirocinio.

Lo stage può essere attivato con inoccupati/e e/o disoccupati/e che siano in possesso di titolo di studio diploma o laurea, iscritti nell'Elenco Anagrafico del Centro per l'Impiego di Mesagne.

Le manifestazioni di interesse, da redigersi secondo il modulo ritirabile presso l' Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mesagne, debitamente compilate, dovranno essere spedite tramite raccomandata A/R o consegnate a mano presso l'Ufficio Politiche e Solidarietà Sociali del  Comune di Mesagne in via Roma n. 4, entro le ore 12,00 del 25/02/2011 .

Sulla busta chiusa, controfirmata sui lembi della chiusura, contenente la domanda dovrà essere indicato il mittente e la seguente dicitura: "Progetto Stages Formativi finalizzati a migliorare la professionalità dei giovani in cerca di occupazione".

Per informazioni rivolgersi presso l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mesagne tel. 0831 732205.

Mesagne lì, 27/01/2011

Il Dirigente Area Servizi al Cittadino
Dott. GIOIA Giovanni
            

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.