Home arrow Pubblicazioni arrow La Rete dei Teatri Storici di Puglia
La Rete dei Teatri Storici di Puglia PDF Stampa E-mail

Sabato 5 marzo alle ore 15,30 presso la sala conferenze di Palazzo Piazzo si terrà la conferenza stampa sulla presentazione del volume “La Rete dei Teatri Storici di Puglia”, a cura del Teatro Pubblico Pugliese con il supporto tecnico del Politecnico di Bari e dell’Accademia delle Belle Arti di Bari.

Saranno presenti il Sindaco della Città di Mesagne Franco Scoditti, l’Assessore alla Cultura e Spettacolo Maria De Guido, il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi, l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Angela Barbanente, il Consigliere Regionale Toni Matarrelli, la Responsabile del Servizio Cultura di Mesagne dott.ssa Alessia Galiano. L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli operatori dell’informazione ed è aperto alla Città.

L’opera è stata patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Regione Puglia. L’impegno è stato quello di restituire ai teatri storici di Puglia l’intrinseco splendore implementandone l’uso attraverso la fornitura di nuovi sistemi digitali e costruendo una rete telematica tra teatri, operatori e compagnie teatrali. Questi gli obiettivi raggiunti dal progetto “La Rete dei Teatri Storici” inserito nell’Accordo Programma Quadro “Beni e Attività culturali – II Atto Integrativo” sottoscritto tra Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Regione Puglia, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il Politecnico di Bari. Il progetto AQP “Sensi contemporanei – Teatri abitati. Residenze teatrali in Puglia” ha portato negli anni ad una serie di interventi volti al miglioramento e all’ottimizzazione della fruizione di 32 teatri storici di proprietà di diverse Amministrazioni Comunali, ubicati in 29 Città, attivi e in fase di restauro. Tra le schede storiche di dettaglio e di immagini del volume e del dvd che lo accompagna, vi sono quelle del Comunale di Mesagne la cui fondazione risale al 1884.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.