Home arrow Pubblicazioni arrow Giornata di sensibilizzazione
Giornata di sensibilizzazione PDF Stampa E-mail

L'Amministrazione Comunale di Mesagne, di concerto con la Cooperativa Oasi, l’Associazione Libera, l’Associazione Antiracket “Legalità e Sicurezza” e  le Scuole: Media Materdona/Moro e Ist. Epifanio Ferdinando (Scientifico-Commerciale), hanno indetto per venerdì 25 marzo una giornata di sensibilizzazione della cittadinanza in ricordo delle vittime di mafia.

L’Amministrazione Comunale ha inteso aderire, partecipando a Potenza, alla “XVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie”, con la presenza del gonfalone della città e dei suoi massimi rappresentanti istituzionali, con le scuole, il volontariato e semplici cittadini sensibili al tema.

 Affinché il messaggio e l’impegno del Comune di Mesagne di essere Presidio di legalità,  giunga forte e chiaro anche nella nostra città, l’Amministrazione Comunale, di concerto con la Cooperativa Oasi, l’Associazione “Libera”, l’Associazione Antiracket “Legalità e Sicurezza” e  le Scuole: Media Materdona/Moro e Ist. Epifanio Ferdinando (Scientifico-Commerciale), hanno indetto per il giorno 25 marzo, una giornata di sensibilizzazione della cittadinanza in ricordo delle vittime di mafia.

 Gli eventi previsti saranno così articolati:

In mattinata, le partecipazioni di nutrite rappresentanze studentesche animeranno  composti cortei che si snoderanno dagli istituti scolastici per giungere a Palazzo di Città ove saranno accolti dal Sindaco Franco Scoditti, per poi trovarsi tutti insieme in Piazza Orsini del Balzo, qui gli studenti depositeranno nell’urna i loro messaggi d’impegno sul tema della legalità.   

 Nel pomeriggio  presso l’Auditorium del Castello si svolgerà alle ore 17.30 il Convegno sul tema: “Per non dimenticare”. L’argomento sarà introdotto dalla Responsabile del Coordinamento Regionale di Libera – Familiari delle vittime innocenti delle mafie - Danila Marcone, dal  Sindaco Franco Scoditti, dall’Assessore ai Percorsi di Legalità Cosimo Faggiano, dal responsabile dell’associazione Antiracket “Legalità e Sicurezza”.

Nel Corso del Convegno sarà presentato alla cittadinanza ed in particolare ai giovani, il progetto “Albachiara: giovani in viaggio per una società responsabile” finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzato al consolidamento ed alla diffusione di percorsi di cittadinanza e di partecipazione per i giovani.

 Nel torrione del Castello sarà contemporaneamente allestita e visitabile dal 25 al 31 marzo 2011, la mostra dei loghi prodotti dai giovani partecipanti al Bando “Marchia la Legalità”, concorso istituito per sensibilizzare i giovani a dare un marchio distintivo all’Osservatorio Permanente per la Legalità, istituito in Mesagne . La  giovane vincitrice Roberta Bello, nel corso del convegno riceverà dalle mani del primo cittadino, il premio di € 1.000; una pergamena ricordo sarà consegnata a tutti i partecipanti. 

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.