Home arrow Pubblicazioni arrow Salone Internazionale del Libro di Torino
Salone Internazionale del Libro di Torino PDF Stampa E-mail
Prestigiosa valorizzazione delle attività agroalimentari di Mesagne attraverso la presentazione del romanzo LORODIPUGLIA al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino.
Al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 14 Maggio alle ore 13, nel padiglione che ospiterà la Regione Puglia, la Biblioteca Comunale e l’Assessorato alle Attività Produttive della Città di Mesagne, contribuiranno ad animare la presentazione del romanzo di Vito Antonio LoprienoLorodipuglia. Lorodipuglia, è ambientato nel ‘900 e racconta della gente di Puglia che si ritrova nella masseria ivoli, la vera protagonista del romanzo, attorno ad un tavolo imbandito. Ed è attraverso questamasseria che passano le generazioni a scandire la propria quotidianità con il lavoro della terra, la fatica, i sentimenti e le feste, i sacrifici e le piccole conquiste. Generazioni che viaggiano nel tempoattraversando un Sud funestato dal brigantaggio, dalla II guerra mondiale e da altri fenomeni criminali. Il libro è il racconto inebriante dei profumi, dei sapori e delle atmosfere della nostraTerra.Per questo e per tanti altri motivi: l’olio dell’oleificio De Gasperi, dell’Oli. Bri dell’Azienda Agricola Moccari, dei F.lli Campana e dei F.lli Corrado, il vino della Cantina Riforma Fondiaria, icarciofi dei F.lli Ruggiero, le passate di pomodoro dei F.lli Campana e le marmellate dell’Azienda agricola Moccari impreziosiranno l’evento culturale a Torino.Replicando, peraltro, l’esperienza della Biblioteca Comunale del 14 Gennaio, in occasione del percorso “La valigia dell’Autore”, attivato dalla Consigliera delegata alla Biblioteca Mariella Vinciin collaborazione con l’Assessore alle Attività produttive Gino Vizzino.Il Sindaco, Franco Scoditti, entusiasta per l’occasione offerta dalla casa editrice “Il Grillo” e dallo scrittore Vito Antonio Loprieno, ha dichiarato: “Questo può essere considerato un piccolo virtuosoprocesso, binomio tra cultura e risorse del territorio. Esso mira alla promozione dell’identità della Città, in un contesto prestigioso, attraverso la degustazione dei frutti della terra e la laboriosità deisuoi produttori.”
 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.