Home arrow Pubblicazioni arrow Cooperazione nel turismo TUR.GRATE 2
Cooperazione nel turismo TUR.GRATE 2 PDF Stampa E-mail

Si svolgerà venerdì 20 Maggio, presso la sala conferenze del Gal (Gruppo di Azione Locale - Terra dei Messapi), in via Albricci, nel centro storico di Mesagne, la conferenza stampa di presentazione del progetto "TUR.GRATE 2" finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013.  L'incontro con i giornalisti è previsto per le ore 11.30, a metà di un'intensa giornata di lavoro che vedrà la presenza anche dei partner stranieri.

IL PROGETTO

Il Progetto "Azioni InteGRATE di Promozione dello sviluppo TURistico sostenibile - TUR.GRATE 2", mira a sistematizzare un insieme di interventi di promozione, valorizzazione e migliore fruizione delle risorse naturali e culturali delle aree di progetto e, conseguentemente, a rafforzare, in un ottica di sostenibilità, la competitività delle destinazioni turistiche adriatiche coinvolte. In particolare, il progetto TUR.GRATE 2, intende garantire continuità e stabilità a quei processi di sviluppo sostenibile del territorio, innescati ed in parte già sperimentati con successo, nell'ambito della prima edizione del progetto Tur.Grate.

I PARTNER

Il TUR.GRATE 2 avrà la durata di tre anni. Obiettivo è quello di realizzare numerose attività per promuovere lo sviluppo turistico sostenibile in uno spirito di cooperazione territoriale. Il partenariato di cui il Comune di Mesagne è capofila, comprende partner europei provenienti da Italia e Grecia, tra cui i comuni di Nardò e Latiano, il Centro di progettazione, design e tecnologie dei materiali Consorzio CETMA, il COTUP (Consorzio di Operatori Turistici pugliesi) e la Camera di Commercio di Thesprotia. Partecipano inoltre partner provenienti da Stati potenziali candiati all'ingresso nell'Unione Europea quali l'Albania, con l'Ufficio Ministeriale per i Servizi Turistici del Paese delle Aquile (Ministero del Turismo, Cultura e Sport della Repubblica di Albania), la Municipalità di Durazzo e la Municipalità n° 8 di Tirana, ed il Montenegro, con l'Organizzazione Nazionale del Turismo del Montenegro (NTO) - (anche essa ministeriale) e l'Organizzazione Turistica Locale della Municipalità di Bar.

TURGRATE2 intende superare la dimensione locale delle politiche territoriali di sviluppo turistico e rendere possibile la creazione di una rete di cooperazione internazionale per lo sviluppo di un approccio metodologico condiviso per la gestione del patrimonio culturale e naturale.

Si fa presente che al termine della conferenza stampa, ai referenti delle varie testate giornalistiche, verrà consegnata una Penna Usb con il materiale utile per la realizzazione dei vari articoli.

 
< Prec.   Pros. >

questionario duc

 Al fine di garantire la più ampia partecipazione alla futura programmazione delle attività del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne per il 2019 si invita l'intera cittadinanza, ed in particolar modo gli operatori cittadini del commercio e del turismo, a dedicare qualche minuto per compilare questo questionario di participazione.

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella CittÓ


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2019 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.