Home arrow Pubblicazioni arrow Cooperazione nel turismo TUR.GRATE 2
Cooperazione nel turismo TUR.GRATE 2 PDF Stampa E-mail

Si svolgerà venerdì 20 Maggio, presso la sala conferenze del Gal (Gruppo di Azione Locale - Terra dei Messapi), in via Albricci, nel centro storico di Mesagne, la conferenza stampa di presentazione del progetto "TUR.GRATE 2" finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013.  L'incontro con i giornalisti è previsto per le ore 11.30, a metà di un'intensa giornata di lavoro che vedrà la presenza anche dei partner stranieri.

IL PROGETTO

Il Progetto "Azioni InteGRATE di Promozione dello sviluppo TURistico sostenibile - TUR.GRATE 2", mira a sistematizzare un insieme di interventi di promozione, valorizzazione e migliore fruizione delle risorse naturali e culturali delle aree di progetto e, conseguentemente, a rafforzare, in un ottica di sostenibilità, la competitività delle destinazioni turistiche adriatiche coinvolte. In particolare, il progetto TUR.GRATE 2, intende garantire continuità e stabilità a quei processi di sviluppo sostenibile del territorio, innescati ed in parte già sperimentati con successo, nell'ambito della prima edizione del progetto Tur.Grate.

I PARTNER

Il TUR.GRATE 2 avrà la durata di tre anni. Obiettivo è quello di realizzare numerose attività per promuovere lo sviluppo turistico sostenibile in uno spirito di cooperazione territoriale. Il partenariato di cui il Comune di Mesagne è capofila, comprende partner europei provenienti da Italia e Grecia, tra cui i comuni di Nardò e Latiano, il Centro di progettazione, design e tecnologie dei materiali Consorzio CETMA, il COTUP (Consorzio di Operatori Turistici pugliesi) e la Camera di Commercio di Thesprotia. Partecipano inoltre partner provenienti da Stati potenziali candiati all'ingresso nell'Unione Europea quali l'Albania, con l'Ufficio Ministeriale per i Servizi Turistici del Paese delle Aquile (Ministero del Turismo, Cultura e Sport della Repubblica di Albania), la Municipalità di Durazzo e la Municipalità n° 8 di Tirana, ed il Montenegro, con l'Organizzazione Nazionale del Turismo del Montenegro (NTO) - (anche essa ministeriale) e l'Organizzazione Turistica Locale della Municipalità di Bar.

TURGRATE2 intende superare la dimensione locale delle politiche territoriali di sviluppo turistico e rendere possibile la creazione di una rete di cooperazione internazionale per lo sviluppo di un approccio metodologico condiviso per la gestione del patrimonio culturale e naturale.

Si fa presente che al termine della conferenza stampa, ai referenti delle varie testate giornalistiche, verrà consegnata una Penna Usb con il materiale utile per la realizzazione dei vari articoli.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.