Home arrow Pubblicazioni arrow Positivo incontro con Sindacati Pensionati
Positivo incontro con Sindacati Pensionati PDF Stampa E-mail

Si è svolto nei giorni scorsi un produttivo e utile confronto tra questa Amministrazione comunale e le delegazioni dei sindacati pensionati provinciali SPI-CGIL FNP-CISL UILPENSIONATI che già avevano da tempo chiesto questo incontro specifico per aprire  una fase di contrattazione sociale sulla loro piattaforma di proposte da affidare alla nostra responsabilità amministrativa.

All’incontro con il sottoscritto e la Giunta erano presenti Giuseppe Daversa Spi Cgil Brindisi, Scalera Mario e Massaro Antonio Spi Cgil Mesagne, Penta Aldo FNP Cisl Brindisi, Filomena Montanaro e Antonio Marzio Fnp Cisl Mesagne; per un imprevisto all’ultimo momento non è potuto essere presente fisicamente Tindaro Giunta segretario provinciale Uil pensionati.
La riunione è servita a chiarire il ruolo indispensabile che svolgono le organizzazioni sindacali in particolare quella dei pensionati e per dare concretezza a questa enunciazione di principio è stato stabilito che sarà sottoscritto un dettagliato protocollo di intesa tra Sindacati Pensionati e Amministrazione comunale per una sistematica consultazione sulle varie problematiche dell’agire amministrativo ed in particolare sarà insediato un tavolo tecnico con l’Assessorato alle Politiche sociali per tutte le problematiche di competenza ma più in particolare per quelle che derivano dalla direzione dell’Ambito che è nelle mani del comune di Mesagne.
Durante l’ampia e articolata discussione sono stati approfonditi diversi aspetti da quelli fiscali (le agevolazioni per i meno abbienti) a quelli legati alla sicurezza (un telefono verde, l’avvio del progetto di teleassistenza), dalla viabilità ai passaggi pedonali ed ai parcheggi, dal risparmio energetico alla pubblica illuminazione, dalle politiche abitative alla presenza dei sindacati all’interno del centro polivalente. Su diversi di queste ampie problematiche sono state riscontrate evidenti unità di intenti ed esplicito è stato l’apprezzamento dei Sindacati per l’azione messa finora in atto da questa Amministrazione.
Le parti si sono dati appuntamento a presto per stilare il prima citato protocollo d’intesa e rendere così ulteriormente utile e proficua l’avvio di questa fase di contrattazione sociale.

Mesagne, 04 luglio 2011

Il Sindaco     
Franco Scoditti

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.