Home arrow Pubblicazioni arrow “Città Aperte 2011” arriva anche a Mesagne
“Città Aperte 2011” arriva anche a Mesagne PDF Stampa E-mail

A partire dalla fine di luglio e per tutto il mese di agosto e settembre l’Associazione promoCultura affiancherà gli operatori dello I.A.T., Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, che da quest’anno ha la sua nuova collocazione all’interno del Castello comunale.

“L’obiettivo dell’APT, Azienda di Promozione Turistica di Brindisi, e del Comune di Mesagne, promotori dell’iniziativa – sostiene l’assessore Maria De Guido – è aggiungere un servizio in più rispetto a quello già assicurato dai dipendenti comunali che quotidianamente operano all’interno l’Ufficio informazioni turistiche”. La collaborazione consiste nella presenza di promoCultura in particolare durante il sabato, mattina e sera, oltre al servizio di visite guidate gratuite per 5 domeniche concordate con l’Assessorato al Turismo della Città di Mesagne; è stato infatti realizzato un vero e proprio programma chiamato “Mesagne da scoprire”, ovvero una serie di visite guidate gratuite che si terranno nei giorni 7, 14, 21, agosto, 4 e 11 settembre. In questi appuntamenti, che prevedono la partenza per le ore 19.00 dal castello, sarà possibile visitare uno dei monumenti più amati della Città come in un viaggio fra storia e leggenda, per proseguire poi con una passeggiata nel centro storico per scoprire la Mesagne che non tutti conoscono, ricca di tesori di eccezionale importanza e bellezza.
Oltre agli appuntamenti previsti  dal programma, è possibile richiedere in qualsiasi momento una visita guidata per la città, contattando l’Associazione promoCultura al 328.0014735 o tramite posta elettronica a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.