Home arrow Pubblicazioni arrow Premiazione Estemporanea "Arte in Centro"
Premiazione Estemporanea "Arte in Centro" PDF Stampa E-mail

E' l'artista albanese Bajram Sallaku della città di Durazzo il primo classificato alla estemporanea di pittura "Arte in Centro" che si è svolta domenica 28 Agosto per le vie del centro storico della città di Mesagne. La commissione giudicatrice composta da Rita Tondo, docente e artista, già curatrice della Galleria d'Arte "Colori senza Frontiere", Rita Fasano, docente e artista mesagnese, e Alessia Galiano, responsabile del servizio Beni Monumentali e Museo del Comune di Mesagne, si è riunita lunedì 29 agosto alle 17,30 nell'Auditorium del Castello per decretare l'atteso verdetto.

Il vincitore del premio acquisto di 500,00 euro, Mr. Sallaku, ha scelto p.zza Porta Grande come punto di ispirazione del nostro centro storico e pensandola come una tavolozza, ha rappresentato tutti gli artisti in gara come colori. Il suo lavoro è stato giudicato dalla commissione "ottimo sia dal punto di vista estetico che concettuale".

Il secondo premio è andato alla mesagnese Daniela Lupoli la cui opera, "con i suoi elementi materici ricorda la memoria storica di Mesagne" mentre il terzo premio a Pasqua Caliolo di Carovigno "il cui soggetto rappresentato guarda con entusiasmo al futuro".

La Commissione ha inoltre attribuito tre segnalazioni agli artisti più meritevoli: Quazim Kertusha, Antonietta Devicienti e Pisso Caliolo.

Ieri alle 19,30, i 22 artisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione consegnato dall'Assessore Maria De Guido mentre tutti i quadri realizzati nella estemporanea del 28 Agosto, rimarranno esposti sino a domenica nel torrione del Castello.

Le foto

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.