Home arrow Pubblicazioni arrow Rassegna "Libro Inchiesta"
Rassegna "Libro Inchiesta" PDF Stampa E-mail

Verrà presentato giovedì 3 novembre alle ore 18 nei locali del Frantoio Ipogeo di Via Santacesaria il nuovo lavoro del giornalista Fulvio Colucci dal titolo "Libertè".  Si tratta di immagini e parole che ripercorrono i giorni della tendopoli di Manduria, durante la scorsa primavera, quando oltre tremila profughi tunisini vennero costretti in un frettoloso centro di accoglienza allestito nell'ex aeroporto militare.

Un'esperienza giornalistica tra didascalie e immagini, queste ultime scattate dalla fotografa Roberta Trani che sarà presente all'iniziativa, che hanno l'intento di restituire l'idea di indignazione e paura di quei giorni, tra manganelli e tentati suicidi mentre intorno sembrava essere tutto recinzione e ansia. L'introduzione di Pino Scaccia rimanda al tema della libertà e al bisogno di mutamento profondo di cui si vivono segni tangibili, in una dimensione universale in cui l'umanità sembra toccata nello stesso momento da tutto ciò che accade. La presentazione è inserita nella Rassegna bibliografica "Libro Inchiesta", a cura dell'Assessorato alla Cultura della Città di Mesagne. Il commento dell' Autore sarà introdotto dai saluti del Sindaco Franco Scoditti e dell'Assessore alla Cultura Maria De Guido. E' previsto l'intervento dello scrittore e sociologo Leo Palmisano mentre la lettrice Annarita Fersini proporrà alcune pagine del libro e la cantante Claudia Ribezzi eseguirà alcuni brani musicali a tema. Coordina i lavori il giornalista Giuseppe Florio.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.