Home arrow Pubblicazioni arrow Mesagne Cittą per la Vita
Mesagne Cittą per la Vita PDF Stampa E-mail

Il 18 Dicembre 2007 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato per la prima volta la Risoluzione per una moratoria universale della pena capitale.
Per sensibilizzare le società civili, la Comunità di Sant'Egidio si è fatta portavoce della campagna mondiale "Città per la vita - Città contro la pena di morte", che si tiene ogni anno il 30 novembre, nell'anniversario della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno Stato (il Granducato di Toscana), invitando anche le amministrazioni locali ad aderire alla campagna con iniziative tendenti a promuovere l'abolizione della pena di morte.

Il Comune di Mesagne, accogliendo in toto tale appello, intende sensibilizzare la propria comunità attraverso un gesto fortemente simbolico, rappresentato dall'illuminazione speciale di un monumento significativo  - la Sede del Municipio -  per la serata del 30 novembre e l'approvazione di un ordine del giorno nella prossima seduta del Consiglio Comunale programmata prima di tale data.

Mesagne, come tutte le altre "Città per la vita", sarà inserita nella lista d'onore delle città impegnate in questa iniziativa di civiltà.

Il link ed il logo del sito  http://www.citiesforlife.net/, a cura della Comunità di S. Egidio, è disponibile sulla nostra pagina web per ogni ulteriore informazione.

Il Presidente del Consiglio Comunale
             
Fernando Orsini  

   Il Sindaco      
Franco Scoditti 

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.