Home arrow Pubblicazioni arrow Utilizzo del Castello Comunale
Utilizzo del Castello Comunale PDF Stampa E-mail
Intervento dell’Assessore Luigi Argentieri
Nelle ultime settimane si sono levate giustamente voci critiche e di protesta sull'uso improprio del Castello che, da luogo di cultura e di arte, è stato talora degradato a funzioni di intrattenimento spicciolo che poco o nulla hanno a che fare con le dichiarate finalità artistiche e culturali. L'ultimo episodio denunciato dalla stampa locale, connesso ad un convegno di periti grafologi, ha visto ancora una volta comportamenti discutibili e il personale addetto costretto a rimanere fino alle due di notte per una difficile "difesa" del Castello.
Tutto questo ha provocato una ferma presa di posizione dell'assessore alla Cultura, Luigi Argentieri, il quale ha messo di fronte al Sindaco e alla Giunta la necessità immediata di garantire una corretta e appropriata gestione del Castello, tenendolo al riparo da tante iniziative estemporanee, che seguono canali disparati e incontrollati, causa molte volte di confusione e disservizi nell'organizzazione e nella gestione del personale.
Il Sindaco ha convenuto sulla necessità di porre fine immediatamente ad una situazione divenuta ormai intollerabile, disponendo che d'ora in poi tutte le richieste di utilizzo del Castello e dell'Auditorium ricadano nella responsabilità dell'assessore ai Beni Culturali, che dovrà garantire trasparenza e linearità procedurale nelle concessioni d'uso.
L'assessore Argentieri ha accettato questo mandato, interpretandolo come un segno di stima e di fiducia da parte del Sindaco e della Giunta, ai quali sottoporrà al più presto il Regolamento d'uso del Castello, rivisto e aggiornato. L'assessore ribadisce la volontà comune di restituire decoro e prestigio al Castello Normanno-Svevo, che da anni è centro propulsivo della vita culturale di Mesagne, nonché sede di manifestazioni che non di rado portano la Città a livelli di attenzione molto elevati. E' dovere di tutti salvaguardare e valorizzare ulteriormente questa preziosa funzione, riconosciuta ormai come un volano principale dello sviluppo culturale e turistico che vogliamo.

L.A.
 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.