Home arrow Pubblicazioni arrow Gli auguri del Sindaco Franco Scoditti alla Cittą
Gli auguri del Sindaco Franco Scoditti alla Cittą PDF Stampa E-mail
Cari concittadini,
vi scrivo, forse irritualmente, in occasione delle festività di questo fine 2011, per augurarvi di trascorrerle nella maniera più serena possibile. E' inutile fingere che i problemi non siano sul tappeto: riguardano la comunità mondiale intera e certamente la nostra Mesagne, incastonata nel Mezzogiorno d'Italia.
Ci apprestiamo a concludere l'anno in corso e ad avviarne uno nuovo con l'ansia di molte fondate preoccupazioni: soprattutto quelle che originano dall'incertezza economica generale, che procurano conseguenti disagi a tanti cittadini. I meccanismi che regolano l'economia globale sono certamente al di sopra delle nostre immediate possibilità di invertirne l'orientamento. Nelle nostre mani è riposto però uno strumento di ineffabile e progressiva efficacia: la fiducia nell'essere comunità, anche cittadina. Se ciascuno di noi rinsalderà il proprio affidamento alla solidarietà con l'altro, operando laboriosamente e nel rispetto delle regole, attraverseremo indenni anche questa tempesta. Bisogna credere nel futuro agendo perchè ciò si realizzi al meglio e si mantenga nel tempo.
Per questa ragione faccio appello alle nostre donne, ai nostri ragazzi, agli anziani, agli uomini di buona volontà della Città che ho l'onore di presiedere; rivolgo il mio invito alle famiglie entro cui si svolge lodevolmente la quotidianità, alle scuole che compiono un lavoro prezioso a volte non opportunamente valorizzato, alle associazioni già distintesi pure negli ostacoli, al magistero della Chiesa territoriale; e infine chiedo il sostegno di tutte le forze politiche, anche di quelle che oggi sono all'opposizione, perchè soltanto con il concorso di ciascuna parte sociale Mesagne riuscirà a tenere la barra diritta.
L'anno che sta per aprirsi sarà, voglio augurarlo ad ogni cittadino, migliore del precedente: con questo auspicio abbraccio simbolicamente tutta la nostra comunità civile, rinnovando la mia disponibilità ed il mio impegno ad essere un buon primo cittadino, primo tra eguali che vogliono farcela.

Il Sindaco di Mesagne
Franco Scoditti    

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.