Home arrow Pubblicazioni arrow Stagione d Prosa 2012 - Cittą di Mesagne
Stagione d Prosa 2012 - Cittą di Mesagne PDF Stampa E-mail

L'Amministrazione Comunale ha approvato la nuova "Stagione di Prosa Città di Mesagne". Il primo appuntamento è previsto per il 28 gennaio con l'interpretazione di Elio Germano nel ruolo di "Thom Pain (basato sul niente) ", l'inquieto personaggio uscito dalla penna del geniale drammaturgo americano Will Eno e catapultato su un palco buio.

La storia di un uomo con tante ferite mai richiuse che sembrano precipitare nel suo discorso dal passato. Si tratta dell'ennesima prova di bravura del camaleontico e carismatico attore di origine romana, Miglior attore al Festival di Cannes 2010.

L'11 febbraio sarà la volta della brindisina Sara Bevilacqua, sul palco del Comunale di Mesagne in "Revolution". Mentre i Beatles suonano al Cavern Club di Liverpool e Yuri Gagarin diventa il primo uomo in orbita sulla terra, la protagonista sogna di volare nello spazio e di incontrare i Fab Four.

Ancora grandi nomi nella rassegna teatrale promossa dall'Assessorato allo Spettacolo in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese, con un omaggio in grande stile di Francesco Paolantoni al'indimenticabile principe della risata in "Commedia Totò" il 19 febbraio. Totò non c'è più da molto tempo ma sembra essere vivo nello sguardo di chi lo commemora, di chi lo ricorda e lo sogna tutte le notti, in un atto d'amore perenne che è quello di divertire la gente.

Il 9 marzo Claudio Santamaria e infine Anna Mazzamauro si contenderanno il primato di bravura e notorietà con due stili molto diversi tra loro. L'attore protagonosta di "Romanzo Criminale" e il bravo Filippo Nigro in "Occidente Solitario" vivono in un Paese, l'Irlanda, che potrebbe in realtà essere un luogo universale dove due fratelli vivono un complesso rapporto sempre sull'orlo della crisi.

Chiude la rassegna il "one woman show" di Anna Mazzamauro il 22 marzo in "Brava!", un omaggio al Teatro italiano dai classici, alla rivista, al varietà, al musical. Due ore di spettacolo con due attori e quattro ballerini che non si risparmieranno ballando, cantando e recitando.

Il costo degli abbonamenti e dei biglietti non subirà alcun aumento rispetto all'anno scorso e saranno applicate riduzioni per giovani fino a 25 anni e persone di oltre 65 anni.  Abbonamenti e informazioni sono già disponibili presso l'Ufficio Spettacolo in Via Santacesaria, tel.0831.734506 o sul sito www.teatropubblicopugliese.it.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.