Home arrow Pubblicazioni arrow La Biblioteca fucina di idee e di servizi
La Biblioteca fucina di idee e di servizi PDF Stampa E-mail
La Biblioteca comunale di Mesagne, in questi ultimi anni ha conosciuto una continua crescita in ordine sia all’offerta bibliografica che a quella culturale, cercando di adeguarsi agli standard delle moderne biblioteche italiane e di andare incontro alle esigenze di un numero di utenti sempre maggiore.

Il 2006 è stato un anno di svolta per questa biblioteca: nuovi libri, nuovo regolamento della Mediateca, nuovi scaffali per la Sala lettura, una ulteriore tranche di catalogazione in SBN, la postazione di ricerca nei cataloghi on-line e molto altro ancora.
La Biblioteca non si ferma mai… neanche d’estate!
Infatti, la stagione estiva è stata caratterizzata da una affluenza di circa 1500 persone, che hanno usufruito dei servizi della biblioteca, durante le quattro aperture mattutine e le due pomeridiane.
I servizi più richiesti sono stati la Mediateca, con circa 500 presenze, e il Prestito librario, con circa 200; quest’ultimo cresciuto anche grazie alla nuova sezione di “Letteratura per ragazzi”, che durante il periodo estivo è stata particolarmente apprezzata da un vasto gruppo di giovanissimi utenti.
Visto tutto questo, l’Amministrazione comunale di Mesagne, che da sempre pone tra i suoi obiettivi primari quello di agevolare e favorire le attività culturali sul proprio territorio, accogliendo positivamente le numerose richieste pervenute da parte degli utenti, potenzierà la fruizione al pubblico a decorrere dal 27 settembre prossimo, offrendo i suoi servizi anche nel pomeriggio dei mercoledì, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, così venendo ulteriormente incontro alle esigenze auspicate dall’utenza.
Pertanto, a partire dal 25 settembre prossimo la Biblioteca sarà aperta tutti i pomeriggi.
Il mercoledì mattina, com’è noto, sarà utilizzato prevalentemente per le riunioni della Rete Scolastica sia mesagnese che provinciale, di cui fanno parte tutti i dirigenti scolastici, ciò rafforza il proficuo rapporto di collaborazione già avviato da tempo tra la Biblioteca comunale e tutte le Scuole di Mesagne e del distretto scolastico.

L’ASSESSORE
ANGELO GUGLIELMI
 
< Prec.   Pros. >

questionario duc

 Al fine di garantire la più ampia partecipazione alla futura programmazione delle attività del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne per il 2019 si invita l'intera cittadinanza, ed in particolar modo gli operatori cittadini del commercio e del turismo, a dedicare qualche minuto per compilare questo questionario di participazione.

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella CittÓ


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.