Home arrow Pubblicazioni arrow La Biblioteca fucina di idee e di servizi
La Biblioteca fucina di idee e di servizi PDF Stampa E-mail
La Biblioteca comunale di Mesagne, in questi ultimi anni ha conosciuto una continua crescita in ordine sia all’offerta bibliografica che a quella culturale, cercando di adeguarsi agli standard delle moderne biblioteche italiane e di andare incontro alle esigenze di un numero di utenti sempre maggiore.

Il 2006 è stato un anno di svolta per questa biblioteca: nuovi libri, nuovo regolamento della Mediateca, nuovi scaffali per la Sala lettura, una ulteriore tranche di catalogazione in SBN, la postazione di ricerca nei cataloghi on-line e molto altro ancora.
La Biblioteca non si ferma mai… neanche d’estate!
Infatti, la stagione estiva è stata caratterizzata da una affluenza di circa 1500 persone, che hanno usufruito dei servizi della biblioteca, durante le quattro aperture mattutine e le due pomeridiane.
I servizi più richiesti sono stati la Mediateca, con circa 500 presenze, e il Prestito librario, con circa 200; quest’ultimo cresciuto anche grazie alla nuova sezione di “Letteratura per ragazzi”, che durante il periodo estivo è stata particolarmente apprezzata da un vasto gruppo di giovanissimi utenti.
Visto tutto questo, l’Amministrazione comunale di Mesagne, che da sempre pone tra i suoi obiettivi primari quello di agevolare e favorire le attività culturali sul proprio territorio, accogliendo positivamente le numerose richieste pervenute da parte degli utenti, potenzierà la fruizione al pubblico a decorrere dal 27 settembre prossimo, offrendo i suoi servizi anche nel pomeriggio dei mercoledì, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, così venendo ulteriormente incontro alle esigenze auspicate dall’utenza.
Pertanto, a partire dal 25 settembre prossimo la Biblioteca sarà aperta tutti i pomeriggi.
Il mercoledì mattina, com’è noto, sarà utilizzato prevalentemente per le riunioni della Rete Scolastica sia mesagnese che provinciale, di cui fanno parte tutti i dirigenti scolastici, ciò rafforza il proficuo rapporto di collaborazione già avviato da tempo tra la Biblioteca comunale e tutte le Scuole di Mesagne e del distretto scolastico.

L’ASSESSORE
ANGELO GUGLIELMI
 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.