Home arrow Pubblicazioni arrow Pinocchio in Palcoscenico
Pinocchio in Palcoscenico PDF Stampa E-mail

“Pinocchio in palcoscenico”, ovvero: come raccontare le avventure del più celebre burattino della storia della letteratura a passi di danza. E' previsto per le ore 19 del prossimo 20 febbraio, location il Teatro Comunale,  l'appuntamento incastonato nella partecipata rassegna monografica su Pinocchio organizzata dall'Amministrazione Comunale su indicazione della Consigliera delegata alla Biblioteca Mariella Vinci.

 Allestito dal corpo di ballo “Royal Dance Art”, lo spettacolo vedrà preziose coreografie preparate dall'insegnante Cinzia Diviggiano, sulle cui spalle ricade anche la direzione artistica dell'evento. Pinocchio (Francesco Mastromauro), il Grillo parlante (Sara Molfetta), la Fata turchina (Viviana Macrino), il Gatto e la Volpe (Erika Debonis e Claudia Tenore), Mangiafuoco (Emmanuele Falcone), Geppetto (Vito Caputi), Lucignolo (Sara Pagliara) scivoleranno lungo il palco del Teatro per raccontare in una forma originale e creativa le arcinote vicissitudini del burattino di legno che diventò bambino. Di contorno, gli allievi del 3° grado formeranno il Paese dei balocchi, mentre i piccoli allievi del Pre-Primary in Dance e Propedeutico rappresenteranno le marionette e i burattini del teatro. Per una trama così ricca era necessario preparare una mise en place altrettanto doviziosa di dettagli e suggestioni.
Presenterà la serata il giornalista Raffaele Romano

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.