Home arrow Pubblicazioni arrow Libro Inchiesta - "Corpi di scarto"
Libro Inchiesta - "Corpi di scarto" PDF Stampa E-mail

Verrà presentato martedì 20 marzo l’ultimo romanzo della scrittrice Elisabetta Bucciarelli, “Corpi di scarto”. L’appuntamento, l’ultimo della rassegna invernale “Libro Inchiesta” promossa dall’Assessorato alla Cultura, è nell’Auditorium del Castello comunale a partire dalle ore 18,00.

“Corpi di scarto” è stato già tradotto in tedesco e spagnolo e ha vinto nel 2011 il premio “Lucia Prioreschi” come miglior romanzo noir edito. L’autrice, che sarà presente all’iniziativa, ha una lunga esperienza come giornalista di diverse testate anche straniere per le quali si occupa di attualità, cinema, arte e psicologia. Nel suo ricco curriculum anche la collaborazione alla stesura di testi teatrali, come “Il Ginepraio” del 1992 selezionato da Franca Rame, e di testi cinematografici tra cui “Amati Matti” del 1996 e “Fame chimica” dell’anno successivo.
“Corpi di scarto” è un libro coraggioso quanto necessario, un noir dai toni emotivi intensi. Gli “scarti” sono tanto quelli umani quanto quelli veri dei rifiuti. L’intera vicenda è ambientata a Milano e la storia sembra galleggiare in una discarica abusiva. Qui si rifugiano giovani, vecchi ed immigrati di differenti nazionalità, schiacciati loro malgrado da un sistema di illegalità diffusa, quello delle ecomafie dilaganti; vere e proprie piaghe moderne che crescono e si nutrono di indifferenza. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Franco Scoditti e l’intervento dell’Assessore alla Cultura Maria De Guido, la giovane blogger Flavia Montanaro introdurrà l’autrice Elisabetta Bucciarelli. Coordinerà i lavori la giornalista Agnese Poci.

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.