Home arrow Pubblicazioni arrow Passeggiata Antiracket - 3 aprile 2012
Passeggiata Antiracket - 3 aprile 2012 PDF Stampa E-mail

L’Associazione Antiracket e Antiusura “Legalità e Sicurezza” di Mesagne ha aderito all’iniziativa “Giornata Italiana Antiracket” organizzata dalla FAI (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane)  che si terrà su tutto il territorio nazionale nel periodo pasquale.

Nell’ambito delle attività di promozione e comunicazione a favore dello strumento della denuncia, le associazioni antiracket e antiusura si mobilitano nei giorni precedenti la Pasqua organizzando decine di passeggiate per negozi in compagnia delle autorità.

Ogni anno, infatti, in occasione delle festività pasquali si ripete il rito ingiusto e illegale della richiesta del pizzo nei confronti di commercianti e imprenditori talvolta già oberati da imposte e mutui vari; interrompere tale condotta fatta di soprusi è possibile grazia alla denuncia dei propri aguzzini.

Nello specifico, a Mesagne si terrà Martedì 3 Aprile 2012 come da seguente programma:
- Ore 17.30 presso la nostra sede sociale di Piazza Orsini brevissimo incontro con i giornalisti;
- Ore 17.45 inizio della “Passeggiata Antiracket”;

La Passeggiata Antiracket attraverserà il centro storico, (breve incontro con il presidente dell’associazione di Piazza Commestibili), per proseguire in Villa Comunale (breve incontro con il Presidente dell’Associazione Commercianti Mesagnesi).

Parteciperanno  all’iniziativa i soci dell’Associazione Antiracket mesagnese, il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti, il Presidente del Consiglio Comunale Fernando Orsini, Autorità Provinciali e rappresentanti delle forze dell’ordine, L’Assessore alle attività produttive Gino Vizzino, il Vicario foraneo Don Pietro De Punzio, il legale dell’antiracket mesagnese Avv. Carmelo Molfetta e i rappresentanti comunali di Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.
Durante le passeggiate e gli incontri – che si svolgeranno in contemporanea nelle stesse giornate  e comunque nella stessa settimana nelle città di Mesagne, Bari, Altamura, Barletta, Vieste,  Napoli, Palermo, Partinico, Lamezia, Cittanova, Messina, Barcellona, Siracusa – saranno distribuiti a commercianti e passanti i nuovi volantini prodotti dalla FAI  e dell’associazione antiracket mesagnese a favore della lotta al racket.
L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare la nostra associazione, le istituzioni e le forze dell’ordine a tutti i commercianti e operatori economici del territorio, invitandoli a denunciare eventuali richieste di racket.

Mesagne, 30.03.2012

Il Presidente
Fabio Marini

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.