Home arrow Pubblicazioni arrow Politiche Giovanili - Segnalazione percorsi formativi
Politiche Giovanili - Segnalazione percorsi formativi PDF Stampa E-mail

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Mesagne, nell’ambito delle sue iniziative, ha avviato un servizio di segnalazione delle opportunità di formazione e lavoro presenti sul territorio.

L’iniziativa, dichiara l’Assessore Walter Zezza, nasce dalla volontà di fornire ai giovani uno strumento di utile consultazione che possa aiutarli nell’accrescimento del loro profilo professionale utile all’inserimento nel mondo del lavoro. La consultazione delle opportunità sarà possibile sul sito istituzionale della Città di Mesagne – Area Politiche Giovanili.

Due opportunità da porre in evidenza sono offerte dal Consorzio Universitario per la Formazione e l'Innovazione, che organizzerà, presso la Cittadella della Ricerca, i seguenti percorsi formativi gratuiti (fondi FSE):

MANAGER DELL'IMPRESA TURISTICA (Avviso Pubblico BR/09/2011 - Provincia di Brindisi):
Il percorso è finalizzato alla preparazione di manager delle imprese turistiche caratterizzato da connotati di imprenditorialità tanto da avere qualità e competenze per l’avvio di nuova impresa nel settore. Gli obiettivi progettuali sono riassumibili nel:

  • formare giovani in grado di proporsi al mercato di riferimento con una visione multidisciplinare basata su solide competenze di management del turismo con particolari competenze nell’uso delle ICT, nella realizzazione di servizi “Client oriented” basati su standard di qualità, nel sviluppare azioni di rete per costruire/consolidare un sistema turistico locale;
  • fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per operare a livello manageriale nei diversi settori della filiera turistica;
  • accompagnare gli allievi alla scoperta ed alla valorizzazione dei punti di forza personali e del territorio in chiave turistica al fine di potenziarne le caratteristiche e l’implementazione.

Durata: il percorso formativo sarà articolato in 500 ore.
Destinatari: il corso è rivolto a 20 partecipanti disoccupati o inoccupati iscritti ai CPI della Provincia di Brindisi.
Agevolazioni: Indennità di frequenza del valore di € 3,00/h, per ogni ora di effettiva frequenza - Copertura dei costi di trasporto con mezzo pubblico per raggiungere la sede formativa.

BUSINESS AND ICT (Avviso Pubblico BR/06/2011 - Provincia di Brindisi):
Il percorso nasce per fornire/potenziare le competenze gestionali e manageriali dei partecipanti, rafforzandone il ruolo nei processi di stat up e sviluppo dell’impresa, in qualsivoglia settore di applicazione, ma con particolare riferimento a quello dell’ICT.
I partecipanti saranno guidati, attraverso un percorso di formazione con un  approfondimento tecnologico, al fine di fornire ai potenziali imprenditori la conoscenza dei limiti e delle opportunità connesse al settore ICT, nella stesura del “piano d’impresa”.

Durata: il percorso formativo sarà articolato in 150 ore.
Destinatari: il corso è rivolto a 20 partecipanti, lavoratori disoccupati o inoccupati interessati alla creazione d'impresa e iscritti ai CPI della Provincia di Brindisi.
Agevolazioni: Indennità di frequenza del valore di € 2,00/h, per ogni ora di effettiva frequenza - Copertura dei costi di trasporto con mezzo pubblico per raggiungere la sede formativa.
La partecipazione ai corsi è GRATUITA.

Saranno ammessi ai corsi i candidati che presenteranno presso la segreteria di Universus - sede di Brindisi la documentazione richiesta (come da modello di domanda disponibile presso la segreteria di Universus e sul sito www.universus.it) entro e non oltre l'11/05/2012.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Universus CSEI - S.S. 7 per Mesagne KM 7 + 300 - Cittadella della Ricerca - Brindisi
Tel. 0831 507680 - email:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunitą



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.