Home arrow Pubblicazioni arrow Calendario Estivo Raccolta Differenziata
Calendario Estivo Raccolta Differenziata PDF Stampa E-mail

Con l'arrivo dell'estate il calendario della raccolta differenziata viene adeguato alle differenti necessità dei cittadini e delle aziende. Per tutto il periodo dal 2 luglio al 30 settembre, il servizio di conferimento dei rifiuti subirà alcune efficaci modifiche, concertate dall'Amministrazione Comunale e dall'Axa Gial Plast: saranno implementati i giorni di raccolta della frazione umida e sarà permesso all'utente di conferire insieme nello stesso contenitore e senza suddivisione alcuna il vetro ed i metalli.

Il nuovo calendario sarà, quindi, il seguente:

UTENZE DOMESTICHE

LUN > Organico
MAR > Plastica
MER > Organico
GIO > Carta - Vetro/Metalli
VEN > Organico
SAB > Indifferenziato

La raccolta della carta e del vetro con i metalli avverrà sempre quindicinalmente a settimane alterne fra di loro, proseguendo l’attuale alternanza. Giovedì 5 luglio, quindi, si partirà con la raccolta della carta.
Per coloro i quali avessero come problema quello della grande produzione di indifferenziato dovuta allo smaltimento dei pannoloni, è stato previsto un servizio dedicato trisettimanale.  Il cittadino che ne manifesti la necessità, dovrà rivolgersi all’Ufficio Ecologia del Comune di Mesagne.

Differenti saranno le modifiche apportate alle utenze non domestiche quali bar, pizzerie e ristoranti: verrà effettuata una raccolta dedicata bisettimanale anche dei metalli il lunedì ed il venerdì congiuntamente a quella già prevista per il vetro, mentre le attività commerciali produttrici di tetrapak (bar e pasticcerie) riceveranno un servizio dedicato settimanale di raccolta della carta. 

Dal 2 al 29 luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 11,00, verrà riaperto l’infopoint allestito presso la sede dell’ex InformaGiovani in Villa Comunale: lì saranno distribuiti i sacchetti per la raccolta della frazione organica a chi si recherà munito di un documento di riconoscimento e di uno attestante l’avvenuto pagamento della TARSU.

Il 1° luglio entrerà in vigore l'ordinanza n.17 del 25/6/12 a firma del Sindaco Franco Scoditti che ha, tra gli obiettivi principali, il mantenimento del decoro cittadino da raggiungersi con il posizionamento all’interno dei condomini o delle attività commerciali che ancora non l’abbiano fatto, dei carrellati dati loro in dotazione. Ciò sarà utile a ridurre al minimo conferimenti inidonei nei contenitori posizionati lungo le strade cittadine e utilizzati impropriamente come i vecchi bidoni stradali. Per i trasgressori saranno previste multe salate.

Il nuovo calendario sarà a disposizione dei cittadini presso l’ufficio URP e l’Ufficio Ecologia del Comune, presso la piattaforma ecologica di Via Murri alla Zona Industriale, scaricandolo dal sito del Comune www.comune.mesagne.br.it, attraverso il profilo e la pagina Fan di Facebook “Raccolta Rifiuti Mesagne” o anche attraverso la stessa ordinanza sindacale. 

 
< Prec.   Pros. >

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.