Home arrow Pubblicazioni arrow Barocco Festival ‘Leonardo Leo’
Barocco Festival ‘Leonardo Leo’ PDF Stampa E-mail

Dopo il concerto inaugurale a San Vito dei Normanni e la ‘notte bianca barocca’ a Brindisi, il Festival Internazionale di Musica Antica, diretto dal M.O Cosimo Prontera, continua a stupire. Grazie alla collaborazione del Comune di Mesagne, in particolare dell’Assessorato alla Cultura, retto da Maria De Guido, l’edizione 2012 del Barocco Festival Leonardo Leo fa tappa nel centro messapico con un appuntamento da non perdere. Location d’eccezione, mercoledì 29 agosto, alle 21:00, del concerto dal titolo “Barocco mon amour: Bon-bon musicali da Napoli a Parigi”, lo splendido Castello Normanno Svevo. Protagonista della serata, Dan Laurin, il più grande flautista a becco del mondo.

Negli ultimi anni le tournée negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia, e nei maggiori centri musicali europei, ne hanno confermato la fama come uno dei più interessanti – e anche controversi – esecutori del suo strumento. Un’assoluta padronanza tecnica e uno stile esecutivo unico, uniti all’impegno nel far ottenere al flauto dolce lo status di strumento da concerto con grande orchestra, hanno fatto guadagnare al musicista svedese numerosi premi, tra cui un Grammy, il premio della Society of Swedish Composers per la migliore interpretazione di musica svedese contemporanea e la medaglia “Litteris et Artibus” dal Re di Svezia. L’appuntamento mesagnese del Barocco Festival sarà occasione per apprezzarne dal vivo lo straordinario talento.
La serata si preannuncia come un ideale viaggio tra due illustri città, Napoli e Parigi, così antitetiche per molti aspetti della loro cultura. Durante il percorso, tuttavia, si incontrerà anche Venezia, la terza importante città musicale europea, fra Seicento e Settecento, nel teatro d’opera, la musica strumentale, l’editoria e la didattica musicale.
La voce, quella della soprano Christina Larsson Malmberg, l’agilità del flauto e i virtuosismi del cembalo, gli ingredienti di un concerto che di sicuro non deluderà le aspettative.

Come per tutti gli appuntamenti del Barocco Festival, in concerto al Castello Normanno Svevo di Mesagne è ad ingresso è gratuito.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.