Home arrow Pubblicazioni arrow Centro Polivalente - Gemellaggio con Altamura
Centro Polivalente - Gemellaggio con Altamura PDF Stampa E-mail

Momenti di confronto e di condivisione per gli anziani del Centro Polivalente “Francesco Bardicchia” di Mesagne grazie al gemellaggio con il centro anziani di Altamura. Il gruppo messapico era stato in  visita nella struttura altamurana tempo addietro. Visita che è stata ricambiata. Gli ospiti, oltre 100 persone, sono stati accolti nel migliore dei modi. Hanno effettuato una sorta di giro turistico tra le stradine del centro storico, visitando il Museo, il Castello, Piazza Orsini. Poi tutti nella struttura di via Nino Bixio per ballare e degustare i prodotti tipici del territorio.

A rappresentare l’amministrazione il presidente del consiglio comunale avv. Fernando Orsini che ha avuto il piacere di condividere questa giornata all’insegna dello scambio di tradizioni comunitarie. Grande entusiasmo anche da parte del presidente del centro mesagnese Emanuele Marrazza, del comitato di gestione, dei due funzionari comunali che da sempre si occupano della struttura Mina Campana e Cosimo Spinosa. I due centri, quello di Altamura e quello di Mesagne, sono fra i più antichi della Puglia. Realtà similari sul piano della costituzione. Il polivalente mesagnese è nato nel 1991. La struttura è di proprietà comunale. Viene autogestita dagli anziani che organizzano attività di condivisione e di incontro tra cui feste ed appuntamenti che aiutano a sostenere questa realtà così importante dal punto di vista sociale. Ogni due anni viene eletto un comitato di anziani che organizza eventi in grado di garantirne il sostentamento. Insomma un’esperienza di particolare interesse per il nostro gruppo così attivo e dinamico nel programmare attività che hanno anche ricadute di immagine e turistiche.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.