Home arrow Pubblicazioni arrow Ricorrenza 4 Novembre
Ricorrenza 4 Novembre PDF Stampa E-mail

La Città si prepara anche quest’anno alle celebrazioni del 4 Novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, ricorrenza importante sul piano storico e della condivisione comunitaria. Alle ore 09.00 si svolgerà la tradizionale commemorazione civile e religiosa con il corteo che si comporrà in Piazza IV Novembre per confluire in Piazza Orsini del Balzo accompagnato dal Concerto Bandistico “F. Fasano- L. Leo”. 

Attraverserà le vie del Centro Storico e raggiungerà la sede Municipale dove il pubblico ascolterà l’esecuzione del Coro Cittadino “Parsifal” e potrà fruire della Mostra Fotografica e di Cimeli Bellici, organizzata dalle locali Associazioni “Combattenti e Reduci” “I segni di Teti”. Il corteo si snoderà attraverso via Federico II Svevo e via Brindisi per terminare il suo percorso nel Cimitero Comunale  dove sarà celebrata la Santa Messa a suffragio dei Caduti. Contestualmente un rappresentante dell’Amministrazione Comunale prenderà parte alle celebrazioni ufficiali che avranno luogo a Brindisi.

Nella giornata di lunedì 5 novembre, sempre nell’ambito delle celebrazioni, la Biblioteca Comunale “U. Granafei” ha organizzato, nella Sala Lettura, la proiezione del film “Addio alle Armi” tratto dall’omonimo romanzo di E. Hemingway. Un momento di riflessione nel ricordo dei caduti di tutte le guerre. Dopo la proiezione del film seguirà un dibattito alla presenza del giovane studioso Carmelo Campana. Laureato in Storia Contemporanea all’Università di Pisa con una tesi sulla “Propaganda araba del fascismo, il caso della Radio Araba di Bari”. È coautore di vari articoli pubblicati sulla rivista on-line “Fareantropologia” e attualmente sta sviluppando una ricerca su "Rivoluzione e Meridione. L'esperienza della Repubblica Partenopea del 1799".

 
< Prec.   Pros. >

MesagnEstate 2018

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

Dal 01/06 al 31/08 la piattaforma
la domenica pomeriggio resterà chiusa. 

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.