Home arrow Pubblicazioni arrow Incontro Biodanza - Centro Studi Antonucci
Incontro Biodanza - Centro Studi Antonucci PDF Stampa E-mail
Il Centro studi “Giovanni  Antonucci” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mesagne, l’Assessorato alla Cultura e la Scuola di Biodanza Puglia, presenta l’incontro “Salute e benessere biodanzando:  la Biodanza, sistema di sviluppo umano"  venerdì 30 novembre 2012 alle ore 19.00 presso il Frantoio Semipogeo di Palazzo Guarini.
L’evento vuole essere un occasione per presentare a tutti le caratteristiche di quello che si propone come un vero e proprio nuovo sistema di sviluppo umano, teso a migliorare la qualità della vita di ognuno di noi tramite il recupero della felicità e dell’allegria attraverso le qualità benefiche della danza. La Biodanza (danza della vita, dal termine greco biòs), nata nel 1966 dalla mente dello psichiatra e antropologo cileno, prof. Rolando Toro Anareda, che per lungo tempo ha studiato il ruolo della musica e della danza nei rituali  di guarigione, celebrazione  e iniziazione presso varie culture, si propone infatti, come pratica di integrazione psico-motoria che, attraverso il movimento corporeo, l’emozione e la musica punta   a risvegliare potenziali umani  inespressi. La Biodanza è un percorso graduale di crescita personale grazie  al quale i partecipanti si aprono al proprio sentire attraverso il movimento e la musica, riscoprendo così anche  sensazioni corporee ed emotive profonde con la creazione di uno spazio comune di liberazione dal dominio della razionalità e del calcolo. Tutto ciò punta a offrire ai partecipanti  la possibilità di poter sentire ed esprimere sensazioni  ed emozioni altrimenti negate dal tram-tram della vita di tutti i giorni, favorendo il contatto umano in un ambiente protetto, dove la comunicazione è graduale, intensa e rispettosa delle reciproche individualità. La prof.ssa Titti Scarano Catanzaro, esperta di Biodanza, esporrà nell’incontro tutte le caratteristiche e le  qualità benefiche della Biodanza, facendo ampio ricorso agli strumenti propri di questa tecnica, quali la musica, l’espressione delle emozioni, ma soprattutto l’incontro umano. L’evento è rivolto a tutti senza limiti di età e l’unico requisito  richiesto è il desiderio di conoscere questa nuova tecnica scevri da ogni pregiudizio, in un ambiente sereno e divertente. E’ gradita la partecipazione.
 
 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.