Home arrow Pubblicazioni arrow Incontro Biodanza - Centro Studi Antonucci
Incontro Biodanza - Centro Studi Antonucci PDF Stampa E-mail
Il Centro studi “Giovanni  Antonucci” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mesagne, l’Assessorato alla Cultura e la Scuola di Biodanza Puglia, presenta l’incontro “Salute e benessere biodanzando:  la Biodanza, sistema di sviluppo umano"  venerdì 30 novembre 2012 alle ore 19.00 presso il Frantoio Semipogeo di Palazzo Guarini.
L’evento vuole essere un occasione per presentare a tutti le caratteristiche di quello che si propone come un vero e proprio nuovo sistema di sviluppo umano, teso a migliorare la qualità della vita di ognuno di noi tramite il recupero della felicità e dell’allegria attraverso le qualità benefiche della danza. La Biodanza (danza della vita, dal termine greco biòs), nata nel 1966 dalla mente dello psichiatra e antropologo cileno, prof. Rolando Toro Anareda, che per lungo tempo ha studiato il ruolo della musica e della danza nei rituali  di guarigione, celebrazione  e iniziazione presso varie culture, si propone infatti, come pratica di integrazione psico-motoria che, attraverso il movimento corporeo, l’emozione e la musica punta   a risvegliare potenziali umani  inespressi. La Biodanza è un percorso graduale di crescita personale grazie  al quale i partecipanti si aprono al proprio sentire attraverso il movimento e la musica, riscoprendo così anche  sensazioni corporee ed emotive profonde con la creazione di uno spazio comune di liberazione dal dominio della razionalità e del calcolo. Tutto ciò punta a offrire ai partecipanti  la possibilità di poter sentire ed esprimere sensazioni  ed emozioni altrimenti negate dal tram-tram della vita di tutti i giorni, favorendo il contatto umano in un ambiente protetto, dove la comunicazione è graduale, intensa e rispettosa delle reciproche individualità. La prof.ssa Titti Scarano Catanzaro, esperta di Biodanza, esporrà nell’incontro tutte le caratteristiche e le  qualità benefiche della Biodanza, facendo ampio ricorso agli strumenti propri di questa tecnica, quali la musica, l’espressione delle emozioni, ma soprattutto l’incontro umano. L’evento è rivolto a tutti senza limiti di età e l’unico requisito  richiesto è il desiderio di conoscere questa nuova tecnica scevri da ogni pregiudizio, in un ambiente sereno e divertente. E’ gradita la partecipazione.
 
 
< Prec.   Pros. >

questionario duc

 Al fine di garantire la più ampia partecipazione alla futura programmazione delle attività del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne per il 2019 si invita l'intera cittadinanza, ed in particolar modo gli operatori cittadini del commercio e del turismo, a dedicare qualche minuto per compilare questo questionario di participazione.

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella CittÓ


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2019 CittÓ di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.