Home arrow Pubblicazioni arrow Moni Ovadia per la “Giornata della Memoria”
Moni Ovadia per la “Giornata della Memoria” PDF Stampa E-mail
“Senza confini. Ebrei e zingari” è lo spettacolo che Moni Ovadia e la sua Orchestra terrà a Mesagne domenica 27 gennaio a partire dalle ore 21.00. Un appassionato contributo alla battaglia contro il razzismo che è al contempo un recital di canti, musiche, storie rom, sinti ed ebraiche che mettono in risonanza la comune vocazione delle genti in esilio.
“Senza confini è la nostra assunzione di responsabilità, la sua forma si iscrive nella mucica e nel teatro civile, arti rappresentative e comunicative che possono e devono scardinare conformismi, meschine ragionevolezze e convenienze nate dalla logica del privilegio per proclamare la non negoziabilità della libertà e della dignità di ogni singolo essere umano e di ogni gente” dichiarano gli organizzatori.  Si tratta del secondo appuntamento della stagione di prosa che l’Amministrazione Comunale di Mesagne, Assessorato allo Spettacolo, ha organizzato in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e la Cooperativa Thalassia.
“Il 27 gennaio è notoriamente la Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime della Shoah- ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Spettacolo Maria De Guido- e l’Amministrazione Comunale ha inteso cogliere la possibilità di ospitare in tale occasione una personalità di cultura e di teatro come Moni Ovadia, un’artista da decenni impegnato nella battaglia mondiale per le pari dignità sociali e per la fratellanza universale tra uomini. In particolare, si intende promuovere la partecipazione degli studenti delle ultime classi delle scuole superiori prevedendo per loro le gratuità e le riduzioni consentite, per favorire ancora una volta l’interesse per la cultura teatrale nelle giovani generazioni e l’approfondimento di un tema, l’Olocausto e quindi il razzismo e l’omofobia, che è anche argomento di studio”.
Il botteghino del Teatro Comunale sarà aperto per la vendita dei biglietti dalle 18 alle 20 nei seguenti giorni di gennaio: martedì 15 e venerdì 18, martedì 22 e venerdì 25 e il giorno dello spettacolo dalle 18 in poi. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0831.776691 nei giorni di apertura del botteghino del Teatro oppure al 331.3477311 o al 347.1667707.

 
< Prec.   Pros. >

Pari Opportunità



Concorso bardicchia

 

pagopa



Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.