Home arrow Pubblicazioni arrow Moni Ovadia per la “Giornata della Memoria”
Moni Ovadia per la “Giornata della Memoria” PDF Stampa E-mail
“Senza confini. Ebrei e zingari” è lo spettacolo che Moni Ovadia e la sua Orchestra terrà a Mesagne domenica 27 gennaio a partire dalle ore 21.00. Un appassionato contributo alla battaglia contro il razzismo che è al contempo un recital di canti, musiche, storie rom, sinti ed ebraiche che mettono in risonanza la comune vocazione delle genti in esilio.
“Senza confini è la nostra assunzione di responsabilità, la sua forma si iscrive nella mucica e nel teatro civile, arti rappresentative e comunicative che possono e devono scardinare conformismi, meschine ragionevolezze e convenienze nate dalla logica del privilegio per proclamare la non negoziabilità della libertà e della dignità di ogni singolo essere umano e di ogni gente” dichiarano gli organizzatori.  Si tratta del secondo appuntamento della stagione di prosa che l’Amministrazione Comunale di Mesagne, Assessorato allo Spettacolo, ha organizzato in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e la Cooperativa Thalassia.
“Il 27 gennaio è notoriamente la Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime della Shoah- ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Spettacolo Maria De Guido- e l’Amministrazione Comunale ha inteso cogliere la possibilità di ospitare in tale occasione una personalità di cultura e di teatro come Moni Ovadia, un’artista da decenni impegnato nella battaglia mondiale per le pari dignità sociali e per la fratellanza universale tra uomini. In particolare, si intende promuovere la partecipazione degli studenti delle ultime classi delle scuole superiori prevedendo per loro le gratuità e le riduzioni consentite, per favorire ancora una volta l’interesse per la cultura teatrale nelle giovani generazioni e l’approfondimento di un tema, l’Olocausto e quindi il razzismo e l’omofobia, che è anche argomento di studio”.
Il botteghino del Teatro Comunale sarà aperto per la vendita dei biglietti dalle 18 alle 20 nei seguenti giorni di gennaio: martedì 15 e venerdì 18, martedì 22 e venerdì 25 e il giorno dello spettacolo dalle 18 in poi. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0831.776691 nei giorni di apertura del botteghino del Teatro oppure al 331.3477311 o al 347.1667707.

 
< Prec.   Pros. >

Dammi la Zampa

questionario duc

 Al fine di garantire la più ampia partecipazione alla futura programmazione delle attività del Distretto Urbano del Commercio di Mesagne per il 2019 si invita l'intera cittadinanza, ed in particolar modo gli operatori cittadini del commercio e del turismo, a dedicare qualche minuto per compilare questo questionario di participazione.

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2019 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.