Home arrow Pubblicazioni arrow Fiere Turistiche - Turgrate 2
Fiere Turistiche - Turgrate 2 PDF Stampa E-mail
L’Amministrazione Comunale rende nota la partecipazione alle prossime Borse Internazionali del Turismo di Berlino, dal 6 al 10 Marzo 2013, e di Goteborg, dal 20 al 24 Marzo 2013. Si tratta di importanti occasioni promozionali per il territorio, sviluppate nell’ambito del progetto TurGrate 2 - “Azioni inteGRATE per promuovere lo sviluppo TURistico sostenibile” (IPA Adriatic Cross-border Cooperation Programme 2007-2013).
Grazie al Piano di Sviluppo del Distretto sono state individuate una serie di Fiere internazionali per lanciare al meglio il “prodotto territoriale transfrontaliero” nell’ambito delle dinamiche di business europee. A Berlino e a Goteborg, infatti, avranno luogo incontri che saranno punto di riferimento per il mercato mondiale. Le presenze  di visitatori parlano di numeri che non vanno sottovalutati nell’ottica delle politiche turistiche locali a supporto di tre settori specifici: culturale, enogastronomico e cicloturistico.
La ITB, - Internationale Tourismus Börse di Berlino, registra circa 180.000 visitatori, tra cui 108.000 operatori del turismo e 10.000 espositori da 180 differenti paesi. Insomma il cuore pulsante dell’industria del turismo; la TUR di Goteborg, la più importante fiera turistica svedese, è punto di riferimento per l’intero mercato nord-europeo. Per questo motivo, all’interno del prodotto “transfrontaliero” del progetto è importante far emergere anche le potenzialità e le risorse dei singoli territori che lo compongono. l’Amministrazione invita tutto il mondo produttivo locale a portare direttamente in Comune il materiale pubblicitario delle proprie aziende (possibilmente realizzato in lingua inglese): brochure, locandine, depliant, bigliettini da visita ma anche prodotti da degustare. Tutto il materiale verrà spedito direttamente in fiera dove ci saranno le hostess che si preoccuperanno della distribuzione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste tramite l’indirizzo email di progetto: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o al numero 3407821521.