Home arrow Pubblicazioni arrow Comunicato Stampa - GAL Terra dei Messapi
Comunicato Stampa - GAL Terra dei Messapi PDF Stampa E-mail
I riti della Settimana Santa, il carciofo brindisino Igp e le escursioni tra mare e natura diventano l’occasione per richiamare turisti anche in primavera. Dopo il successo della conferenza stampa alla Bit di Milano 2013, arriverà nel nostro territorio un gruppo di giornalisti nazionali desiderosi di vedere dal vivo la nostra terra e conoscerne le tradizioni più autentiche del GAL Terra dei Messapi.
Il 2 marzo 2013 infatti, l’Educational per giornalisti nel Salento, farà tappa presso il Gal di Mesagne, per assaggiare le magnifiche pietanze a base di Carciofo preparate con cura e dedizione dall’associazione ristoratori mesagnesi riuniti. I giornalisti testeranno in anteprima i piatti che verranno proposti il 14 aprile durante la III edizione del Festival del Carciofo Brindisino IGP.

Questa tappa golosa di Mesagne, la prima di tante che il GAL Terra dei Messapi organizzerà sul suo territorio, vuole promuovere oltretutto gli itinerari turistici ideati e implementati dal GAL. I percorsi tematici verranno attuati all’interno degli otto comuni nei prossimi mesi e di questi itinerari il carciofo brindisino Igp, promosso dal Gruppo di azione locale Terra dei Messapi, rappresenta uno degli elementi più importanti.

Arriveranno nel Salento giornalisti appartenenti a testate come Tg2 Sì viaggiare e la tv di Napoli, Canale 21. riviste specializzate come Bell’Italia, Il Sole 24 ore Viaggi  e On the road Milano, quotidiani come Il Centro di Ferrara, l’Avvenire, l’Eco di Bergamo; Affaritaliani.it, Il Giorno di Milano, Il Messaggero di Roma, siti internet come Travelling Interline, China Channel, mondopressing.com, ambienteeuropa.com, ambienteeuropa.info, una guida turistica olandese e la general manager Italia della multinazionale Novasol, tour operator.

Numerosi i partner  coinvolti tra i quali spicca la Compagnia aerea  Ryanair che da tempo sostiene il turismo sul nostro territorio grazie a voli low cost provenienti dalle località più disparate,

Alla conferenza stampa di Milano, seguita anche dal Tg2 Sì viaggiare, andato in onda il 22 febbraio scorso, si sono accreditati ben 114 giornalisti nazionali e tour operator. In particolare: 16 quotidiani nazionali o a forte diffusione regionale, 4 tv tra cui Rai 2, Tg2 Sì viaggiare, 20 periodici specializzati e non, 27 siti internet, 15 giornalisti free lance, 2 in rappresentanza di Agenzie di comunicazione e pr, 28 tour operator, un rappresentante del Gal dell’Alto Adige per un totale di 114 persone.

Alcuni articoli sul pacchetto turistico di primavera sono stati già pubblicati su www.affaritaliani.it, www.tuttoturismo.it e www.dentrolanotizia.eu.