Home arrow Pubblicazioni arrow Nota addetto stampa
Nota addetto stampa PDF Stampa E-mail
Per correttezza e rispetto nei confronti della comunità, del Consiglio Comunale e di tutti i colleghi giornalisti si rende necessario un chiarimento su quanto sottolineato oggi in Assise in merito alla diffusione delle notizie di interesse amministrativo.
E’ assolutamente legittima la posizione di qualsiasi giornalista che pubblichi notizie e informazioni utilizzando fonti e gestendo, secondo metodo personale, la propria professione. Mai nessuno può limitare in alcun modo la libertà di informazione. La posizione dell’ufficio stampa di una amministrazione è invece strettamente collegata alla necessità di garantire a tutte le testate giornalistiche pari trattamento. Nel caso specifico, perfettamente in linea con il rapporto di totale collaborazione esistente, l’Ufficio Stampa ha seguito l’indicazione del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale secondo la quale la comunicazione delle motivazioni delle dimissioni doveva essere obbligatoriamente data in  Consiglio Comunale, per rispetto assoluto verso tutti i consiglieri. L’indicazione è stata seguita alla lettera. Il comunicato ufficiale, che consisteva unicamente delle dichiarazioni del Sindaco, è stato inoltrato contemporaneamente a tutte le testate giornalistiche e comunque nei tempi appropriati. Qualsiasi altra notizia diffusa è da inquadrarsi esclusivamente nella facoltà dei giornalisti di intercettare fonti di informazione che sono alternative a quelle ufficiali. La precisazione è doverosa ed è occasione per rendere noto, se necessario, il rapporto costruito dall’attuale addetto stampa con i mezzi di comunicazione. Un rapporto all’insegna della continua e costante collaborazione, del rispetto di regole ben precise che non possono assolutamente favorire una testata al posto di un’altra.
Roberta Denetto
 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.