Home arrow Pubblicazioni arrow Premio Eolo Awards 2013
Premio Eolo Awards 2013 PDF Stampa E-mail
Thalassia, "la residenza teatrale di Mesagne", vince il più importante premio nazionale del teatro ragazzi. I complimenti dell'Amministrazione Comunale.

Anche quest'anno la stagione di prosa per ragazzi a Mesagne ha ospitato le migliori proposte del panorama nazionale. A dirlo non sono soltanto gli organizzatori, la residenza teatrale guidata dalla Cooperativa Thalassia e l'Amministrazione Comunale, entrambi incoraggiati dai risultati ottenuti grazie alla collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado della Città di Mesagne. A confermarlo non c'è soltanto l'ottimo risultato in termini di partecipazione e gradimento da parte delle famiglie che "sono state portate" dai più piccoli ad assistere agli spettacoli delle "Domeniche a Teatro".

C' è di più: il Premio Eolo Awards 2013 decreta un riconoscimento che, come ha sottolineato l'Assessore Regionale alla Cultura e Turismo Silvia Godelli, premia la "residenza teatrale di Mesagne" riconoscendo lo spettacolo "La Grande Foresta" come la "Migliore Novità" del teatro ragazzi 2012/2013, uno spettacolo di Luigi D'Elia e Fabrizio Niccolini.

Ma non è la sola produzione pugliese a ricevere riconoscimenti nel capoluogo lombardo. Anche "La Bicicletta Rossa" del Principio Attivo Teatro, la storia di una famiglia capace di parlare dell'oggi e puntualmente ospitata nella "Scena dei ragazzi" al Teatro Comunale di Mesagne, viene insignita dell'importante riconoscimento di "Migliore Drammaturgia".

"Il più importante premio del Teatro per ragazzi alla cooperativa vincitrice di residenza a Mesagne gratifica anche l'investimento che l'Amministrazione Comunale  ha realizzato nel tempo in favore della cultura teatrale, a partire da quello sulle giovani generazioni. I notevoli risultati e l'esperienza  conseguiti negli anni da Thalassia, anche nella nostra Città, rappresentano un'eccellenza per il territorio di cui possiamo tutti ritenerci orgogliosi" ha commentato il Sindaco Franco Scoditti.

Soddisfazione anche nelle parole dell'assessore alla Cultura e Spettacolo Maria De Guido: "Mesagne ha l'opportunità di ospitare una delle più qualificate residenze teatrali tra quelle attivate dalla Regione Puglia in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese. Quello a Thalassia è un importante riconoscimento che conferma la Puglia, e Brindisi e Mesagne, come una realtà che si caratterizza per una straordinaria vivacità culturale".

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.