Home arrow Pubblicazioni arrow Incontro con l'Autore
Incontro con l'Autore PDF Stampa E-mail
Continuano martedì 4 giugno alle ore 19.00 nell'Auditorium del Castello Normanno - Svevo gli incontri con l'autore promossi dall'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura della Città di Mesagne. Antonia Guarini è la psicoterapeuta che ha scritto "La mia vita accanto a Michele che non si sveglia mai", la storia raccontata direttamente da una madre che da dieci anni vive per un figlio che le dorme accanto, senza mai svegliarsi alla vita.

"Michele, il cui corpo è sano negli organi vitali che continuano a funzionare, è morto alla vita o ha una vita parallela che è difficile e doloroso indagare, anche per una madre che è lì, notte e giorno accanto a lui e che sa che non ci sarà risveglio" scrive l'autrice, psicodrammista didatta della Società Italiana di Psicodramma Analitico, responsabile del Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi Jonas di Bari.  I lavori saranno introdotti dall'assistente sociale Adriana Canuto, coordinatrice socio-sanitaria di Distretto.

Michele torna ad essere soggetto, pur con tutti i limiti che la condizione del coma comporta, solo perché c'è una madre che ne suppone la soggettività, non quella che è stata ma quella che è oggi. Michele non parla ma sua madre gli parla, non si attende da lui una parola ma gli si rivolge come soggetto di parola e sofferenza. Questo figlio vive dunque, non solo per le cure di una madre ma anche perché lei sa che Michele ha qualcosa di indicibile da dire.

 Alla relazione dell'autrice seguirà il dibattito. Per l'Amministrazione Comunale parteciperanno il Sindaco Franco Scoditti e l'assessore alla Cultura Maria De Guido.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.