Home arrow Pubblicazioni arrow MesagnEstate 2013 - Presentazione libro Bajani
MesagnEstate 2013 - Presentazione libro Bajani PDF Stampa E-mail
Verrà presentato venerdì 19 luglio alle ore 20 in Piazza Orsini del Balzo l'ultimo romanzo di Andrea Bajani edito da Feltrinelli dal titolo "Mi riconosci". L'appuntamento è il terzo della rassegna bibliografica "Incontro con l'Autore", promossa dall'Amministrazione Comunale nell'ambito delle iniziative estive in collaborazione con la Libreria Lettera 22 e per l'occasione con Golosoasi Ristopub.

La serata sarà introdotta dall'assessore alla Cultura Maria De Guido e coordinata da Domenico Pinto, traduttore e responsabile insieme ad Andrea Calavita della libreria.

"Mi riconosci" è un libro abitato da fantasmi: c' è la Lisbona di Tabucchi, c'è l'omaggio a questo autore, ad un'amicizia, a un rapporto tra allievo e maestro. Ma forse più di tutto "Mi riconosci" è un omaggio alla letteratura, attraverso la memoria di un grande scrittore; un tributo commovente e stupefatto di Andrea Bajani alla memoria di Antonio Tabucchi. La storia è quella del rapporto tra uno scrittore giovane e uno maturo: onori, premi e fama per il primo, il privilegio di un'amicizia così profonda per il secondo.

Andrea Bajani ha vinto nel 2011 il prestigioso Premio Bautta con il romanzo Ogni promessa. Nel 2008 ha vinto il Premio Super Mondello, il Premio Recanati e il Premio Brancati con il romanzo Se consideri le colpe oltre al Premio Lo Straniero. Scrittore a tutto campo, che spazia dal romanzo al racconto, dal reportage al teatro ma che si cimenta anche nelle traduzioni di opere dal francese e dall'inglese. Membro del Consiglio Scientifico della Fondazione Europea del Disegno fornisce il suo contributo attivo per tenere vivo il dibattito culturale inerente le diverse forme espressive.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.