Home arrow Pubblicazioni arrow Tour del Camper Rosa della Regione Puglia
Tour del Camper Rosa della Regione Puglia PDF Stampa E-mail
Le Associazioni Ghenos e Gruppo Pari Opportunità nell'ambito dell'Estate Rosa organizzata dalla Regione Puglia con il patrocinio del Comune di Mesagne e il sostegno degli Uffici Cultura, Turismo e Spettacolo e Politiche e Solidarietà Sociali presentano "Estate Rosa 2013", tappa del Tour Rosa della Regione Puglia. Passerà anche da Mesagne sabato 14 Settembre il camper dell'"Estate in Rosa", giunto alla sesta edizione, promosso dagli Assessorati al Welfare e all'Attuazione del Programma, assieme alla consigliera regionale di parità, della Regione Puglia.

Il progetto itinerante con eventi, animazioni, workshop, convegni, spazi d'informazione su tutto il territorio regionale è partito da Otranto (Lecce) il 19 luglio, poi è stata la volta di Taranto il 25 Luglio e dopo la pausa nel mese di Agosto il camper itinerante raggiungerà Bari il 17 settembre e subito dopo Foggia, il 21 settembre, dove si concluderà.

Obiettivo dell'Estate Rosa 2013, con le sue tappe e le sue notti è quello di contribuire alla costruzione e diffusione di culture differenti e plurali offrendo spazi e visibilità a idee e talenti femminili.
Per l'edizione 2013, l'"Estate rosa" prevede un fitto programma di appuntamenti culturali, momenti d'intrattenimento e di approfondimento degli interventi realizzati e in corso di realizzazione con i fondi del Fesr 2007-2013. Fondamentale il coinvolgimento diretto di tutte quelle associazioni femminili che da tempo ormai costituiscono una rete importante nel panorama regionale.

A corredo delle "Notti rosa", un tour, altrettanto significativo, attraverso 17 comuni della regione: un camper attraverserà la Puglia con tappe stabilite annunciando le notti, facendo soprattutto informazione ed animazione territoriale anche con la distribuzione di materiali, opuscoli informativi, gadgets.
La città di Mesagne accoglierà una di queste tappe  Sabato 14 Settembre in occasione della seconda serata del Festival Memoria Minerale, il Camper Rosa sosterà in piazza Vittorio Emanuele II  fin dal mattino con un desk informativo per far conoscere "l'innovazione messa in campo dalle politiche di genere e i servizi attivi nella nostra regione per la promozione e la tutela del lavoro, della salute, dei diritti delle donne."

Un programma denso di segni, simboli  e testimonianze al femminile:

  • dalle ore 11.00 alle ore 23,00
    Piazza Vittorio Emanuele II

    Camper Rosa Regione Puglia con desk informativo
  • dalle ore 18,00 alle ore 23,00
    Castello Normanno Svevo sale I Piano:

    Mostra "Donnità e Imprenditorialità"  mani operose e intelligenti espongono e condividono oggetti di donne per le donne.
  • Sagrato della Chiesa Matrice alle ore 18,00:
    Saluti del Sindaco

    Tavola Rotonda : "Un Patto per la Conciliazione. Lavoro e cura in una dimensione di genere."
  • Alle 20:30
    Interferenze Femminili

    "Una rete per la parità" Presentazione a cura delle Commissioni Pari Opportunità di Mesagne e Ceglie Messapica

    Incontro dibattito " a cura dell'Istituto di ricerca, formazione e Comunicazione LABODIF :

    "La scuola LABODIF tra Differenza e uguaglianza"

 

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.