Home arrow Pubblicazioni arrow Incontro con l’autore - “La donna lumaca”
Incontro con l’autore - “La donna lumaca” PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 settembre nel frantoio ipogeo di Via Santacesaria a partire dalle ore 19.30 tornano gli appuntamenti programmati dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Libreria Lettera Ventidue.
Per la rassegna “Incontro con l’Autore” si presenta il romanzo della scrittrice napoletana, barese di adozione, Rosaria Iodice dal titolo “La donna lumaca”. Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura Maria De Guido è previsto l’intervento dell’avv. Milena Carone che coordinerà i lavori.
Un libro per parlare di donne partendo dalla storia di Angela che ripercorre la sua esistenza di donna “diversa” nell’ospizio per anziani e sbandati che l’ha accolta negli ultimi anni. La protagonista ha conosciuto gli anni della guerra e ha visto la rinascita del Paese; ha subito la violenza delle convenzioni e le turbolenze di una società in mutamento e lacerata, tra la spinta alla modernità e la ferocia di cupe ideologie.
La scrittrice ha pubblicato il suo primo racconto nel 2003 con Mondadori, nell’Antologia “Principesse Azzurre Last Minute” ed è stata finalista nel 2011 e nel 2012 al Premio Internazionale “Città di Barletta” con due racconti pubblicati dal titolo “L’equilibrista” e “Accadde nel Borgo di Bocco”. Appassionata e cultrice di filosofia orientale è una convinta sostenitrice che nulla accada per caso, neanche la pubblicazione e la presentazione dei suoi scritti.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.