Home arrow Pubblicazioni arrow Disagi pendolari
Disagi pendolari PDF Stampa E-mail
In merito al forte disagio vissuto negli ultimi giorni dai pendolari e dagli studenti che viaggiano quotidianamente attraverso i mezzi pubblici, il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti è intervenuto personalmente interpellando l’STP. La direzione della Società ha evidenziato che il sovraffollamento degli autobus sarebbe stato causato dalla riduzione delle corse delle Ferrovie Sud/Est. Un ridimensionamento che avrebbe comportato un aumento di utenti per l’STP dai 250 previsti ai 400 effettivi. A incidere sul problema è stata anche la scelta degli studenti, in concomitanza con l’inizio delle lezioni, di salire sulla linea che parte intorno alle 6.40, scartando la possibilità di viaggiare sulla linea in partenza intorno alle 7.10.
L’STP ha assicurato al Sindaco di aver preso tutti i necessari provvedimenti per risolvere il problema e venire incontro alle esigenze degli utenti. E’ stato infatti incrementato il servizio, mettendo a disposizione un numero maggiore di mezzi. Inoltre la Società Trasporti Pubblici ha garantito anche un servizio di orientamento, con proprio personale, che nelle diverse fermate cittadine sta indicando a studenti e pendolari la fascia oraria migliore a seconda dell’affollamento sugli autobus.

“Il problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici” ha dichiarato il Sindaco Franco Scoditti “si ripropone ogni anno. Questa volta il disagio si è fatto sentire in maniera pesante tanto da rendere necessario il mio interessamento presso STP, la cui dirigenza ha fornito tutte le rassicurazioni del caso. Nell’immediato si sta, dunque, provvedendo a rendere il più confortevole possibile il viaggio presso le sedi di lavoro e gli istituti scolastici.”

 
 Mesagne, 25/09/2013    
Ufficio Stampa Comune di Mesagne
 
< Prec.   Pros. >

puglia sportiva

tributi


Calcolo IUC 2018
 
approfondimento su

Raccolta Differenziata

COSA DIFFERENZIARE



  MAPPA RITIRO CARTONE


Gli orari dell'Ecocentro Comunale di Via F. Marangio sono i seguenti:
•dal lunedì al sabato
dalle ore 08:00 alle 11:45
e dalle 14:00 alle 17:45;
•la domenica dalle ore 09 alle 11:45 e dalle 14 alle 16:45.

pagopa



Gli Amici di Snoopy


Carta Servizi

Progetto DEHORS

LLPP Urbanistica 2015-2017

Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2018 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.