Home arrow Pubblicazioni arrow Educational tour con il Tur Grate 2
Educational tour con il Tur Grate 2 PDF Stampa E-mail
In vista del prossimo educational tour e dell'incontro B2B tra tour operator e aziende locali, l'assessore al turismo Maria De Guido e l'assessore al marketing territoriale Walter Zezza hanno incontrato nei giorni scorsi gli operatori turistici interessati definendo insieme le migliori strategie di promozione del territorio, in collaborazione con l'Ufficio Turismo della Città di Mesagne.

"Sulla via della cultura" è il tema e il filo conduttore dell'educational tour che avrà luogo nell'ambito delle iniziative previste dal Progetto di Cooperazione Transfrontaliera "Tur Grate 2", dal 4 al 9 Ottobre 2013 e che, grazie al supporto operativo del Partner COTUP (Consorzio degli Operatori Turistici della Puglia) porterà a Mesagne 10 selezionati buyer della domanda internazionale provenienti da Russia, Ungheria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Olanda e Belgio.

Il tour ha la finalità di far conoscere l'itinerario pugliese del progetto, comprendente, primi fra gli altri, i comuni di Mesagne, Nardò e Latiano.

I buyer pernotteranno a Mesagne dal 4 al 6 ottobre e, nella mattinata di domenica 6, prenderanno parte ad una visita guidata della città organizzata dall'Amministrazione comunale. Alle ore 9,30 saranno accolti nel Castello per i saluti istituzionali, procederanno poi con la visita del centro storico, del Castello e del Museo del Territorio. A fare da guida ai tour operator saranno le due Associazioni "PromoCultura" ed "Ar.Tur luoghi d'Arte e di accoglienza". Alle ore 13,00, nel frantoio ipogeo, i visitatori potranno degustare i nostri prodotti tipici e assaggiare la nostra gastronomia con un buffet preparato dall'Associazione Ristoratori mesagnesi Riuniti.

Nel pomeriggio, avrà luogo il momento più importante dell'educational tour: dalle ore 15,00 alle ore 17,00, nell'Auditorium del Castello, i buyer incontreranno le strutture ricettive mesagnesi. L'incontro B2B rappresenta un'importante occasione per gli operatori dell'offerta locale che avranno la possibilità di avviare significative relazioni commerciali, a costo zero, rese possibili dalla capacità delle Amministrazioni comunali coinvolte di inserirsi proficuamente nella cooperazione internazionale.

"Sulla via della cultura" è il terzo educational realizzato dal progetto TurGrate 2: a giugno 2012 sono stati ospitati a Mesagne esperti del settore turistico provenienti dalla Regione del Barent, area geografica comprendente i paesi di Norvegia, Finlandia, Russia e Svizzera. Oggetto di approfondimento fu, in quella occasione, proprio il Progetto TurGrate 2 considerato una best practice in questo specifico ambito di riferimento da parte di professori  universitari, ministri del turismo e ricercatori.   A settembre 2012, il secondo educational tour ha invece ospitato stampa specializzata del settore enogastronomico.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.