Home arrow Pubblicazioni arrow Mesagne, destinazione alternativa sulla via della cultura
Mesagne, destinazione alternativa sulla via della cultura PDF Stampa E-mail
Ottimi i presupposti creati dall’educational tour svoltosi a Mesagne domenica scorsa e organizzato nell’ambito del Progetto TurGrate 2. I dieci buyer internazionali in visita in città hanno espresso apprezzamenti per i beni culturali, il centro storico e le prelibatezze enogastronomiche che sono state loro proposte.

I graditi visitatori sono stati accolti dal Sindaco Franco Scoditti, dall’Assessore al Turismo Maria De Guido - insieme ai referenti dell’Ufficio Turismo Concetta Franco e Annarita Asparra - nel Castello Comunale da dove è partito il tour presso i principali monumenti cittadini gestito dalle guide turistiche Ilaria Demitri ed Elisa Romano. Alle ore 12,30 un importante momento è stato dedicato alla degustazione dei piatti tipici locali: orecchiette con le rape, parmigiana ed involtini di melanzane, polpette fritte e con il sugo e molto altro ancora. Le pietanze, innaffiate da vino Primitivo e Negroamaro locale, sono state preparate dall’Associazione Ristoratori Mesagnesi Riuniti.

CITY TRIP TRAVEL BVBA (Belgio), ČSAD AUTOBUSY (Repubblica Ceca), TRAVEL AGENCY TEP TOUR (Repubblica Ceca), CAPRICORN INCENTIVES (Olanda), RUSVOYAGE (Russia), EXPRESS LINE TRAVEL (Russia), INTOURBUREAO-OMEGA (Russia), INTERUNION (Russia), NEVA TRAVEL (Russia), NUR NECKERMANN KFT (Ungheria) sono tour operator che, per la maggior parte, organizzano da anni viaggi in Puglia e sono alla ricerca di destinazioni nuove ed alternative per i loro clienti.
 “L’Amministrazione comunale di Mesagne ha voluto proporre un “brand” di città legato al concetto di tradizione e genuinità. “Mesagne è…” cultura, enogastronomia e anche turismo alternativo e sostenibile sotto forma di cicloturismo” ha spiegato l’Assessore al Turismo Maria De Guido. Questi gli elementi dell’offerta che sono stati presentati e che fanno parte del prodotto turistico promosso dal progetto turGrate 2 attraverso le sue numerose iniziative.
“Il TurGrate 2 ha rappresentato anche in quest’occasione la possibilità per la nostra Amministrazione di cimentarsi con l’importante realtà della cooperazione internazionale. E’ stata altresì una buona occasione per avviare strategie di lungo periodo in ambito turistico” ha commentato il Sindaco Franco Scoditti.
“Ottimi i feedback ricevuti e quindi anche le prospettive per costruire legami importanti e strategici per la nostra destinazione” ha concluso l’Assessore al Marketing Territoriale Walter Zezza.
Nella seconda parte della giornata ha infatti avuto luogo il primo B2B svoltosi nella città di Mesagne che ha messo in atto l’aspetto commerciale dell’iniziativa. In uno spazio allestito presso il piano nobile del Castello, i buyer hanno avuto modo di incontrare direttamente gli operatori turistici di Mesagne e conoscere l’offerta ricettiva locale. Ha preso parte a tutti i momenti dell’intensa giornata la dott.ssa Serena Mingolla, project manager del TurGrate 2.

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.