Home
Comunicato stampa - Operazione zero PDF Stampa E-mail
"Ancora una volta le Forze dell'Ordine operanti sul nostro territorio hanno dato dimostrazione di grande impegno e di capacità operativa". Così il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti commentando il brillante risultato ottenuto con l'Operazione Zero che ha visto impegnati sinergicamente la D.D.A. di Lecce, la Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri e che ha portato all'arresto di 18 esponenti della SCU.

"Gli arresti di questa mattina rappresentano motivo di grande soddisfazione. La dedizione, lo spirito di sacrificio, l'intelligenza investigativa di agenti e carabinieri hanno reso possibile un ulteriore passo in avanti sulla strada della riconquista della legalità. Ho provveduto, con il Presidente del Consiglio Comunale Fernando Orsini, a inviare una lettera di ringraziamento a tutte le forze che hanno collaborato alla riuscita dell'operazione, a nome personale, di tutta l'Amministrazione, dell'Assise Comunale e di tutta la comunità. Ai ringraziamenti ho aggiunto anche la volontà di continuare a sostenere con ogni mezzo la battaglia che ci vede impegnati da anni. Oggi siamo nelle condizioni di conoscere mandanti, moventi ed esecutori di omicidi e tentati omicidi avvenuti tra il 1997 e il 2010. Un pezzo di storia criminale che gli investigatori hanno ricostruito con indagini certosine, restituendo alla Città la possibilità di conoscere e di interpretare i movimenti di una rete che è stata smantellata."

"Questo, per tutti noi  - conclude il Sindaco -  rappresenta lo stimolo, l'incitamento per un futuro all'insegna della legalità, dell'onestà, dei valori fondanti della democrazia. Ognuno, nell'ambito delle proprie competenze, deve garantire un contributo fattivo al fine di riconquistare la sicurezza cittadina. Con l'Operazione  Zero, un altro tassello è andato al suo posto."

 

Mesagne, 14/10/2013

Ufficio Stampa Comune di Mesagne
 
< Prec.   Pros. >


Concorso bardicchia

 

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Cittą


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Cittą di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.