Home arrow Pubblicazioni arrow Mesagne partecipa all’iniziativa “Anche io ho qualcosa da dire”
Mesagne partecipa all’iniziativa “Anche io ho qualcosa da dire” PDF Stampa E-mail
In occasione dell’anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il Comune di Mesagne ha aderito, in collaborazione con l’Isbem, con Confindustria e con diversi professionisti, all’iniziativa organizzata da Telecom dal titolo “Anche io ho qualcosa da dire”.
Si tratta di un tour nazionale che tocca le città di Genova, Catanzaro, Bari, Trento e Mesagne e che focalizza l’attenzione sul tema della tutela dei minori su internet  attraverso dibattiti, convegni e incontri di riflessione.
Il contesto, come si legge dalle note diffuse da Telecom è “delicato trattandosi di giovanissimi alle prese con le tecnologie e soprattutto con situazioni sgradevoli o pericolose che possono verificarsi online.” Protagonisti di questo movimento i giovani, appunto, ma anche le famiglie, le scuole, le istituzioni, le associazioni di tutela dei minori. Insomma tutti coloro che quotidianamente possono essere testimoni di situazioni al limite nell’utilizzo di internet. Uno stimolo importante nella realizzazione di questo tour itinerante è venuto dalla creazione degli “Stati generali della tutela dei minori online” che fa riferimento al sito www.tutelaminorionline.it dove è possibile trovare anche il “Cyllabus” dei temi che saranno trattati nel corso degli incontri.
Una sorta di chiamata a raccolta di tutti gli esperti e i professionisti che hanno qualcosa da dire per informare sui rischi di un utilizzo improprio degli strumenti e della comunicazione sul web.
A Mesagne in mattinata quattro professionisti, alternandosi, stanno incontrando gli alunni di Primo e Secondo Circolo, della scuola secondaria di primo grado e dei due istituti superiori.
Nel pomeriggio invece è previsto un convegno tematico nell’auditorium del Castello Normanno Svevo alle 18.30. Saranno presenti i referenti Telecom oltre a diversi altri professionisti che, per competenze specifiche, relazioneranno sul tema. 

 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.