Home arrow Pubblicazioni arrow La Città di Mesagne ricorda l’attore Ubaldo Lay
La Città di Mesagne ricorda l’attore Ubaldo Lay PDF Stampa E-mail
Il Comune di Mesagne, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Bottega del Teatro e il Lion Club di Mesagne, sta organizzando una mostra documentaria sull’attore mai dimenticato Ubaldo Lay, il famoso tenente Sheridan della televisione degli anni ’70, mesagnese di adozione che riposa nel cimitero della Città di Mesagne. L’inaugurazione della mostra è prevista il 18 dicembre presso il Teatro Comunale, nell’ambito delle iniziative del cartellone natalizio che l’Amministrazione Comunale sta predisponendo insieme alle numerose associazioni culturali attive sul territorio.
Nella stessa occasione verrà proposto uno spettacolo teatrale, promosso in collaborazione con la residenza teatrale “Thalassia”, al quale per l’occasione sarà presente anche una delle figlie del celebre attore.
 
L’attore, classe 1917, ai suoi esordi frequentò l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. L’arrivo però della Seconda Guerra Mondiale rappresentò la rinuncia ai suoi studi, essendo stato chiamato alle armi come Ufficiale di Fanteria. Nel 1946 si laureò in legge e nello stesso anno debuttò al Teatro Quirino di Roma nella rivista musicale “Niente abbasso, solo evviva” . Corposa la sua attività artistica nell’ambito della radio. Basti pensare che in otto anni prese parte a circa 2000 trasmissioni radiofoniche.  Passò attraverso il cinema, dapprima in ruoli secondari, fino al 1959 quando conquistò letteralmente il pubblico attraverso le vicende del famoso Tenente Sheridan in “Giallo Club. Invito al poliziesco”. Un vero e proprio successo che riuscì , per tre serie, a tenere incollati al televisore, milioni di italiani. 
 
Chiunque possieda foto, articoli di giornale e materiale che ritraggano o ricordino l’attore, può contribuire alla buona riuscita della mostra o contattando l’Ufficio Cultura in Via Castello - 0831.776065- o inviando una mail ad uno degli organizzatori, a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


 
< Prec.   Pros. >

Bonus idrico



tributi


Calcolo IUC 2017
 
approfondimento su

LLPP Urbanistica 2015-2017

Progetto DEHORS

Raccolta differenziata



Bilancio 2016/2018


Xilella


Documento di ricerca - Xylella fastidiosa - a cura del Gruppo LAIR & Prof L De Bellis

Cittadini InterAttivi

Teatro comunale

Portale S.A.C.

 

ConsulEnte



Gli Eventi nella Città


Rigenerazione urbana


3 Minuti per Mesagne

 

Mesagne che vuoi

Webcam

Guida Turistica

Storia
Itinerari
Visite Guidate

Area Video

Visite virtuali

riga.jpg
Bentornati
riga.jpg
© 2017 Città di Mesagne - Sito Istituzionale - Partita Iva 00081030744 | via Roma, 4 | tel 0831.732111 | fax 0831.777403
| PEC: info@pec.comune.mesagne.br.it |
| Amministrazione Trasparente | Note legali | Privacy |

Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.